È risaputo che, specialmente durante le festività di Natale e di Capodanno, in una grande città come Napoli vi è un sostanziale aumento di traffico dovuto alla massiccia presenza di turisti sul territorio.
Nei giorni cruciali può essere una soluzione ideale, onde evitare di rimanere imbottigliati nel caos cittadino, servirsi dei mezzi pubblici come autobus e metropolitane considerando che hanno corsie riservate.
Non solo si risparmia una notevole quantità di tempo, ma in modo particolare nelle ore di punta risultano essere più efficienti della macchina – in quanto trovare parcheggio e impossibile e allo stesso tempo costoso.
Potrebbe interessarti anche: Pullman e treni Napoli, gli orari per il 31 dicembre
Linea 1 e Funicolare Centrale, gli orari in vista del Capodanno
Napoli è un tripudio di festeggiamenti e questi termineranno con la befana; terminato il Natale ci si appresta al Capodanno e a partire dal 29 dicembre (e per i quattro giorni successivi) inizierà la manifestazione Suoni e Luci di Napoli – Capodanno 2023/2024.
Si tratta di quattro giorni ricchi di eventi e spettacoli dal vivo che si snoderanno in diversi punti della città e porteranno un gran numero di turisti sul territorio. Un calendario davvero ricco di appuntamenti, dove nello specifico sarà la musica a fare la differenza.
Per consentire ai turisti e ai visi autori di non perdersi nemmeno un momento di Suoni e Luci di Napoli, dal Comune è stato deciso di offrire un servizio no stop per la Linea 1 e per la Funicolare Centrale per la notte di San Silvestro.
Come accennato precedentemente, il capoluogo partenopeo si prepara ad accogliere il 2024 in grande stile e con una grande celebrazione lunga quattro giorni. Non solo sarà dedicata ai napoletani, ma anche a tutti i turisti che affolleranno la città.
Il particolare evento vedrà una serie di iniziative concentrate sulla musica, sull’arte generale e sullo spettacolo. Una ambiziosa programmazione che promette di coinvolgere tutte le fasce d’età e consentendo alla città di diventare un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.
Le iniziative sono state progettate per fare in modo che anche una città come Napoli possa celebrare la diversità e mettere al centro dell’attenzione non solo i giovani ma tutte le arti insieme.
Potrebbe interessarti anche: Che orari faranno pullman e treni a Napoli il 1 gennaio 2024
Ritornano alla questione della mobilità, si ricorda inoltre che saranno aperti anche i principali parcheggi di interscambio e per quanto riguarda le giornate di venerdì 29 dicembre e sabato 30 dicembre anche i prolungamenti inerenti al fine settimana.