Concerto gratis di Daniele Silvestri a Nocera Inferiore il 1 gennaio

Daniele Silvestri inaugura il 2024 con un grande concerto completamente gratuito il 1 gennaio a Nocera Inferiore.

Per il cantautore romano quello che sta per arrivare sarà un anno particolarmente importante: sono infatti già ben 30 anni da quando faceva il suo esordio nel mondo della musica.

Proprio per celebrare un’occasione tanto significativa da gennaio partirà il suo tour Il Cantastorie recidivo con ben 30 date.

Potrebbe interessarti anche: Concerto gratis di Gigi Finizio il 30 dicembre a Qualiano

Daniele Silvestri il concerto a Nocera inferiore

La città di Nocera inferiore ha deciso di regalare a tutti un inizio d’anno davvero indimenticabile. In piazza Diaz infatti è atteso il concerto di Daniele Silvestri che farà ballare ed emozionare con i pezzi più iconici della sua ormai 30ennale carriera.

Proprio per festeggiare il suo lungo percorso artistico il cantautore romano inizierà a breve un tour di ben 30 date che si terranno presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un modo per ripercorrere la sua carriera attraverso i brani che hanno fatto la storia della canzone italiana.

Era il 1994 quando un esordiente Daniele Silvestri ha fatto il suo ingresso nel panorama musicale con il lancio del suo primo album omonimo. Da quel momento è iniziata la sua straordinaria carriera culminata con la conquista del prestigioso Premio come Miglior Album Esordiente Targa Tenco.

L’anno successivo, il suo talento è stato ulteriormente riconosciuto quando venne selezionato tra le nuove proposte al Festival di Sanremo. In quella memorabile occasione, si è aggiudicato il Premio della Critica per il miglior testo letterario, confermando la sua versatilità e il suo impatto nel mondo della musica.

La carriera dell’artista romano si è sviluppata poi con la produzione di diversi album e collaborazioni con alcuni tra i più illustri artisti italiani. Al tutto si aggiungono numerose partecipazioni a vari Festival di Sanremo nel corso degli anni.

Nel 2019, il pubblico lo ha visto salire nuovamente sul palco dell’Ariston, con il brano “Argento Vivo”. Il 2021 ha segnato un ritorno alla kermesse sanremese , ma in una veste diversa ovvero come ospite accompagnando il suo amico e collega Max Gazzè.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno ad Amalfi 2024, ospiti e programma: cosa e chi ci sarà

L’evento di Nocera Inferiore sarà quindi una sorta di antipasto di quello che sarà uno spettacolo unico nel suo genere degno di un’artista tanto amato e seguito in Italia e non solo.