Come rimettersi in forma dopo le feste: a Napoli c’è un unico modo

In questo periodo fatto anche e soprattutto di pranzi con parenti, cene tra colleghi, aperitivi con gli amici il nostro girovita inevitabilmente ne risente. Le festività natalizie infatti ci lasciano spesso con qualche chilo di troppo o, per i più fortunati, con un senso di pesantezza che vorremmo spazzar via al più presto.

Circondati da delizie irresistibili ad ogni angolo, la tentazione soprattutto a Napoli, è insidiosa. Per chi sente il bisogno di un sostegno e si sente smarrito senza una guida, la palestra rappresenta una scelta ovvia, con numerose opzioni e spesso prezzi convenienti in tutta la città.

Potete anche optare per una partita di padel o calcetto insieme agli amici ma se gli sport di gruppo non fanno per voi o preferite destinare il vostro denaro altrove, c’è sempre un modo valido per molte persone di perdere peso: camminare a passo svelto oppure darsi al jogging.

Potrebbe interessarti anche: Supercoppa, quando giocherà il Napoli: le date di semifinali e finali

Le opzioni migliori per rimettersi in forma a Napoli

Napoli, con il suo intricato labirinto di strade e vicoli, offre molte soluzioni, soprattutto per gli amanti del jogging. Con scarpe comode, abbigliamento sportivo e una buona dose di volontà, potete correre per le strade della città, ricche di posti ideali per mantenersi in forma.

Per coloro che desiderano aria fresca e spazi verdi, il Parco di Capodimonte è la scelta ideale, con percorsi tra i sette viali o quelli che circondano il Museo. Il Parco Virgiliano a Posillipo offre viste panoramiche uniche, mentre la Villa Floridiana al Vomero è un’altra opzione suggestiva. Oltre che percorrere strade immerse nel verde avrete la possibilità di ammirare Napoli dall’alto da un belvedere di straordinaria bellezza.

Per chi preferisce un panorama marino durante la corsa, il lungomare di Napoli, ormai per gran parte zona pedonale, è perfetto per correre liberamente. L’unico consiglio è resistere alle tentazioni provenienti dai ristoranti sul lungomare, concentrandosi sul recupero della forma fisica.

Potrebbe interessarti anche: Nuova vita per Fabio Quagliarella: il nuovo lavoro dopo il ritiro

Se la corsa non fa per voi, la bicicletta è un’alternativa valida, con diverse piste ciclabili a disposizione in città come, ad esempio, quelle situate sul lungomare di Via Caracciolo. Per la vostra sicurezza, consigliamo di scegliere luoghi con piste dedicate.