Concerto gratis di Michele Zarrillo a Terzigno: la piazza

Michele Zarrillo è uno dei cantanti italiani più apprezzati sulla scena; nasce a Roma nel 1957 e si impone sulla scena progressive rock del tempo. Ha ottenuto uno straordinario successo subito dopo la vittoria al Festival di Castrocaro e successivamente al Festival di Sanremo.

Ha esordito sin da giovanissimo con un gruppo chiamato Semiramis grazie al quale riesce a pubblicare anche il suo primo album. Il loro è un genere che si avvicina sempre più alla musica progressive. In seguito si lascia affascinare dalla musica pop e pubblica due singoli da solista.

Potrebbe interessarti anche: La Befana arriva al Centro Campania, giochi e foto gratis: info

Michele Zarrillo in concerto: dove e quando

Gli anni ’80 si confermano essere davvero fortunati per Michele che fa il suo esordio al Festival di Sanremo con la canzone Una rosa blu – ancora riconosciuta apprezzata dalla pubblico pubblico. È diventata, infatti, una canzone di grandissimo successo per Zarrillo.

Qualche anno più tardi il cantante di Roma conosce il produttore Alessandro Colombini: fu per lui un incontro molto fortunato in quanto produce e realizza l’album Adesso e prende nuovamente parte al Festival della Canzone Italiana con il singolo Strade di Roma.

Ma è senza alcun dubbio a Sanremo ’94 che si consacra sulla scena con la canzone strappalacrime Cinque giorni. Brano struggente che riesce ancora oggi, a distanza di trent’anni – ad emozionare il grande pubblico. Tante le vendite riuscite a portare a termine in quegli anni.

In carriera dal 1972, Michele non ha mai smesso di portare la sua arte in giro per l’Italia e il prossimo 5 gennaio 2024 sarà in concerto a Terzigno (provincia di Napoli) in Piazza Troiano Caracciolo del Sole con una performance completamente gratuita a partire dalle 21:30.

Potrebbe interessarti anche: Befana Napoli a Piazza Mercato, orari e programma 4 gennaio

Un grande ritorno in scena per il cantante dopo alcuni momenti di vita particolarmente difficili. Zarrillo, infatti, nel 2010 è stato distante dalle scene in seguito ad un infarto. Ritorna nel 2014 quando decide di omaggiare la sua città con un concerto all’Auditorium Parco della Musica.

Nel corso degli anni si è avvicinato anche al mondo della televisione, quando nel 2018 è stato scelto da Amadeus per il ruolo di giurato e al tempo stesso di coach del programma televisivo Ora o mai più. Nel frattempo, non sono mai mancate le presente a Sanremo, dove si ricordano le sue ultime performance durante le serata della 70ª edizione.