Grande attesa da parte della comunità per l’inizio della sagra salsiccia e friarielli che si terrà dal 5 all’8 gennaio a Striano (in provincia di Napoli). L’evento è anche un modo per festeggiare il patrono San Severino Abate presso la Parrocchia San Giovanni Battista.
Oltre alla presenza della Parrocchia, dietro l’evento vi è anche la presenza dell’Azione Cattolica Paolo IV che presenta con grande entusiasmo la 34esima edizione della Sagra della Salsiccia e Friarielli.
Potrebbe interessarti anche: Aspettando la Befana, evento gratis al Palazzo Ducale di Mondragone
Striano | Sagra della salsiccia e friarielli: dove e quando
Come accennato precedentemente, l’evento si svolgerà da venerdì 5 gennaio (a partire dalle ore 19) fino a lunedì 8 gennaio presso la suggestiva Casa Canonica della Parrocchia situata in Via Municipio 26 a Striano, nel cuore della provincia di Napoli.
Un evento che vuole racchiudere anche i festeggiamenti per il santo patrono oltre che l’occasione speciale per godere di tutti i piatti tipici della tradizione. Una manifestazione particolarmente attesa dai residenti che approfittano per un’esperienza all’insegna della convivialità.
Tutta la comunità e i più curiosi sono invitati a prendere parte all’evento che prevede il tradizionale assaggio del tipico panino con salsiccia e friarielli – che rappresenta in pieno la pietanza ideale del napoletano e di tutta la provincia del capoluogo partenopeo.
Il tutto sarà accompagnato, ovviamente, da un buon calice di vino rosso e anche dalla degustazione di altri prodotti tipici del comune di Striano. Un modo alternativo per celebrare i giorni di festa in onore del Santo Patrono, San Severino Abate.
Potrebbe interessarti anche: La Befana arriva al Centro Campania, giochi e foto gratis: info
Inoltre, è possibile effettuare anche delle prenotazioni telefoniche al seguente numero, 3501209414 con annesso ritiro in loco. Ma non finisce qui, perché presso la Parrocchia San Giovanni Battista sono attesi giorni all’insegna della messa e della liturgia.
Il ricco calendario di appuntamenti ha inizio venerdì 5 gennaio con la Vigilia della Solennità dell’Epifania e l’Adorazione dei Magi con bambini a partire dalle 16:30 per poi proseguire con la Santa Messa delle 18:30.
Sabato 6 gennaio, invece, le messe saranno regolarmente celebrate alle 8:30 e alle 11:30. Durante la messa delle 18:30 vi sarà anche l’estrazione dei biglietti del Bambiniello e della lotteria Caritas.
Per domenica 7 gennaio vi sarà la Lettura del Martirologio Romano con i Primi Vespri della Solennità del Santo Patrono alle ore 18:00 e a seguire la messa. Mentre lunedì 8 gennaio la Santa Messa sarà celebrata al cimitero e seguirà la processione liturgica del Santo alle ore 16:00.