Sono stati resi noti i vincitori della famosa lotteria dell’anno 2024. D’altronde come è consuetudine dire “l’epifania tutte le feste porta via”, con sé ha portato via anche i vincitori di quest’anno. Un po’ come un sogno nel cassetto o come l’inizio di un film, trovarsi da un momento all’altro circondati dalla fortuna e con una nuova vita alle porte.
Ma oltre al primo premio, ovvero quello più ambito, c’è anche il secondo posto da 2,5 milioni di euro venduto tra l’altro a Campagna in provincia di Salerno. Ma la Dea bendata oltre che a Salerno ha portato fortuna un po’ in tutta la Campania con il sorteggio da quattro tagliandi di 100 000 euro a Napoli e provincia.
Potrebbe essere di tuo gradimento: Lotteria Italia: a Napoli due premi da 100mila euro. A Campagna vinti 2.5milioni di euro
La Dea bendata colpisce a Campagna, ecco cosa vedere nel borgo
Con la vincita recente della lotteria, Campagna sta diventando virale facendo incuriosire tutti coloro che hanno ascoltato l’estrazione. Si tratta di un borgo a pochi chilometri di distanza da Salerno conosciuto soprattutto grazie agli eventi della ‘Chiena che consiste nel deviare le acque del fiume Tenza per le vie del centro storico, in particolare di Corso Umberto I. In occasione di questo evento, i partecipanti possono buttare una secchiata di acqua a chi gli sta intorno.
Questo paesino nasce in epoca lombarda e tocca il punto di più alto splendore a partire dal XV secolo in poi, quando arrivò la famiglia Orsini. In seguito, fu convertito in un marchesato dato in mano alla famiglia Grimaldi, che detiene il potere del Principato di Monaco. Inoltre dovette anch’essa affrontare i tempi duri del fascismo, mutando alcuni conventi in campi di concentramento.
Potrebbe interessarti: Vallone dei Mulini di Sorrento: un luogo che incanta i turisti di tutto il mondo
Data la sua storia è ricca di cose da poter vedere come la Cattedrale Santa Maria della pace, ma è soprattutto una meta perfetta per gli amanti della natura o per chi è sopraffatto dallo stress della vita mondana. Per qualche ora di svago o una fuga da poter fare nel weekend, con le sue cascate mozzafiato, Campagna si presenta un luogo perfetto per rilassarsi. Tra panorami incantevoli, trovandosi nelle vicinanze dell’Oasi del Monte Polveracchio, è racchiusa dai Monti Picentini i quali le donano una frescura piacevole anche in estate, insomma una buona proposta per chi non sopporta il caldo.
Inoltre, grazie alla sua vicinanza con Salerno, è anche facilmente raggiungibile tramite lo sbocco autostradale sulla Salerno – Reggio Calabria. Non c’è bisogno di aspettare, Campagna è una meta perfetta inondata dalla bellezza naturale.