Si è svolta pochi minuti fa l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024, concorso abbinato al gioco di Amadeus Affari Tuoi. In una serata speciale e con tanti personaggi dello spettacolo e della televisione protagonisti, è arrivato il momento clou.
Che ha fatto gioire cinque italiani che in pochi minuti sono diventati milionari. A festeggiare anche la Campania che si è piazzata al secondo posto nella classifica dei premi estratti ed abbinati ai pacchi dei giocatori speciali.
Il gioco e gli artisti abbinati ai biglietti
A partecipare sono stati l’attore Lillo che è stato abbinato al pacco del Gufo, l’attrice Maria Chiara Giannetta con quello della Coccinella, Francesco Paolantoni con quello del Quadrifoglio, Iva Zanicchi con quello del Corno e Stefano Accorsi con quello del Ferro da Cavallo.
I concorrenti hanno dovuto partecipare ad un quiz: per ogni tre risposte esatte si arrivava all’abbinamento con i biglietti partendo da quello da cinque milioni di euro a scalare. E’ stata Iva Zanicchi ad essere abbinata al primo premio, quello da 5milioni.
Al secondo posto Maria Chiara Giannetta che è stata abbinata a quello da 2.5milioni di euro, poi è arrivato il turno di Lillo abbinato al terzo premio da 2milioni di euro. Hanno chiuso il gioco Francesco Paolantoni abbinato al premio da 1.5 milioni di euro e alla fine Stefano Accorsi abbinato al biglietto da 1milione di euro.
Potrebbe interessarti anche: Wycon, offerte di lavoro in Campania: dettagli e profili richiesti
L’estrazione dei primi 5 premi milionari: sorride la Campania
Ecco l’elenco dei cinque premi milionari: il biglietto da 1 milione di euro, abbinato a Stefano Accorsi è il seguente: N454262 venduto a Montescudo Montecolombo provincia di Rimini. Quello da 1.5 milioni di euro abbinato a Francesco Paolantoni: C410438 venduto a Roncadelle provincia di Brescia.
Ed ecco il biglietto da 2milioni di euro, abbinato a Lillo: I191375 venduto a Albuzzano provincia di Pavia. Si passa ai primi due biglietti, quelli più importanti in assoluto, ricordando che uno dei due ha fatto scattare la festa in Campania.
Potrebbe interessarti anche: Lotteria Italia, Campania leader tra le regioni con più biglietti acquistati
Il biglietto abbinato a Maria Chiara Giannetta, da 2.5 milioni di euro è il seguente: M382938 venduto a Campagna, provincia di Salerno. Il biglietto da 5milioni di euro, abbinato a Iva Zanicchi, è questo: F306831 venduto a Milano.