Napoli inguardabile anche a Torino: gli azzurri cadono sotto i colpi dei granata dopo un match che non ha mai visto la squadra di Mazzarri (oggi squalificato) veramente in partita. Primo tempo con qualche rammarico per i gol falliti da Raspadori e Zielinski.
Ripresa da film horror per i campioni d’Italia con l’ingresso di Mazzocchi da incubo. Ennesima figuraccia in un campionato dove le sconfitte cominciano a pesare tantissimo con la zona Champions che sembra sempre più un miraggio.
Difficile trovare sufficienze dopo una prestazione del genere, con quasi tutti gli elementi sottotono. Le pagelle disastrose del match.
Pagelle Napoli: Gollini salva la faccia, Rrahmani da incubo
Gollini 6: bravo con i piedi, riesce a sbrogliare con sicurezza anche situazioni difficili per un tempo. Nulla può sul gol di Sanabria a fine primo tempo. Imparabile il tiro di Vlasic che si insacca nell’angolino, così come il terzo gol di Buongiorno.
Di Lorenzo 5: impreciso come nelle ultime uscite, appare poco lucido anche in fase di appoggio agli attaccanti. Partitaccia.
Juan Jesus 4.5: non soffre in modo particolare per tutto il primo tempo, ma anche lui è responsabile sul vantaggio di Sanabria. Inguardabile nella ripresa.
Rrahmani 4.5: subisce la fisicità di Zapata e sbaglia il tempo su alcuni interventi che per fortuna non creano danni. Distratto sulla punizione che porta al vantaggio del Toro, inguardabile nella ripresa dove sbaglia l’impossibile.
Mario Rui 6: il migliore della retroguardia, salva un gol fatto anticipando Bellanova e cerca di assistere i compagni in avanti. Esce quando Mazzarri prova a ridisegnare la squadra in dieci (dal 59′ Zerbin 6: ci mette corsa e impegno almeno lui. Ma serve a ben poco).
Cajuste 5.5: la sua fisicità a centrocampo si fa sentire, ma è l’unico che prova a mettere argine allo strapotere granata per tutto il primo tempo. Una comparsa nella seconda parte del march (dal 76′ Gaetano sv).
Potrebbe interessarti anche: Napoli, chi è Mazzocchi: dal quartiere Barra ai campioni d’Italia
Lobokta predica nel deserto, Zielinski e Kvara non pervenuti
Lobokta 6: prova a ragionare e ad accendere la luce in mezzo al campo, ma non trova mai l’assistenza dei compagni. Difficile emergere in una situazione del genere, ad un certo punto si arrende anche lui.
Zielinski 4.5: in ombra per 45′, avrebbe la palla giusta prima del vantaggio del Toro, ma invece di calciare a rete davanti a Milinkovic cincischia troppo e spreca tutto. Da quel momento in poi non si vede più (dal 46′ Mazzocchi 4: fa il suo esordio in un momento delicato per la squadra, ma si presenta con un fallaccio che gli costa il rosso. Da incubo).
Politano 5.5: prova qualche spunto ma predica nel deserto. Alza bandiera bianca quando capisce che non c’è più nulla da fare (dal 68′ Lindstrom 5: mai pervenuto. Una meteora).
Raspadori 5: lotta contro i difensori granata perdendo sistematicamente in confronto, ma sull’unica palla gol che gli capita sui piedi sparacchia sul portiere. Poi non si vede più (dal 59′ Simeone 6: il suo ingresso appare anche stavolta tardivo. Prova a lottare e a tenere almeno impegnati i difensori granata).
Kvaratskhelia 4.5: inesistente per tutta la prima frazione di gioco, un problema. Andrebbe tolto dal campo perché tra palle perse e assenza in attacco è un peso per la squadra.
Potrebbe interessarti anche: Quanto guadagnerà Mazzocchi al Napoli: l’ingaggio
Mazzarri (Frustalupi) 5: Napoli più brutto di questo difficile da immaginare. Tardivo l’ingresso di Simeone, l’unico che attualmente potrebbe garantire qualcosa di più in avanti. Squadra distrutta, forse non per colpe sue.