Francesco Emilio Borrelli è senza alcun dubbio uno dei volti più influenti di Napoli; politico e giornalista attualmente è sotto scorta per aver mosso delle denunce contro la criminalità organizzata. Nato a Napoli, cui è profondamente legato, dopo aver concluso gli studi inizia a collaborare con diverse emittenti televisive.
Ha sempre militato all’interno della Federazione dei Verdi per poi diventare Presidente della Commissione Agricoltura della Camera. Borrelli, inoltre, è entrato a far parte anche di un’importante commissione, quella delle valutazioni per le candidature UNESCO.
Francesco Emilio Borrelli, il politico è seguitissimo anche sui social: i numeri
Importante traguardo ottenuto nel 2015 quando viene eletto per la sua prima volta come consigliere regionale della Campania, in particolare per la provincia di Napoli – guadagnando oltre 2000 preferenze. Nel corso della sua carriera come giornalista ha portato a termine molte battaglie, specialmente per l’abusivismo, l’illegalità e la delinquenza a Napoli.
Grazie al suo intervento, infatti, sono state sradicate innumerevoli atti criminali prevalentemente negli ospedali campani. inoltre, al suo nome si lega l’importante impegno per quanto riguarda la raccolta differenziata in Campania che ha visto la costruzione di impianti di compostaggio.
Borrelli in questi ultimi anni si è dimostrato essere particolarmente vicino alla sua città, specialmente se si parla di cambiamento, innovazione, volontà di smantellare tutto quello che è criminalità organizzata. Il suo lavoro vede un profondo attivismo politico che non si registrava da tempo immemore.
Ma non finisce qui, perché il suo operato gli ha permesso anche di ottenere un altro riconoscimento: sui social network è stata redatta la classifica dei politici con più follower su Facebook e Francesco Emilio Borrelli risulta essere al primo posto della lista con oltre 504.000 follower.
Potrebbe interessarti anche: Redditi parlamentari 2022: onorevoli campani più ricchi
Non si tratta di un riconoscimento da poco, perché questo seguito sta a significare quanto l’impegno del giornalista all’interno dei Verdi sia stato preso in considerazione e soprattutto sia stato fondamentale per il cambiamento. A tal proposito occorre ricordare tutte le migliorie che si sono registrate a Napoli dal 2004 al 2009 specialmente quando si parla di parchi e aree protette.
Potrebbe interessarti anche: Quanto guadagna Francesco Emilio Borrelli: le cifre del reddito 2022
Il lavoro di Francesco Emilio Borrelli si è esteso anche per quanto riguarda il settore sanitario e, come accennato precedentemente, è stato l’artefice di importanti cambiamenti e soprattutto di aver contribuito a liberare gli ospedali dei clan che li gestivano senza scrupoli.