Oltre ai grandi parchi divertimento, agli zoo e a tutto ciò che può far felice un bambino si può anche far unire il divertimento alla conoscenza scientifica. Tutto questo può essere possibile alla Città della Scienza, situata nel quartiere di Bagnoli a Napoli, si tratta di un’enorme area attrezzata per far conoscere a pieno l’essenza scientifica.
All’interno dell’impianto si trova il planetario, il laboratorio di insetti e tante altre stanze e attività da poter visitare. Inoltre offre un ampio parcheggio distante solo 200 metri dall’ingresso, mostrandosi come un’ottima attività che può far mettere d’accordo adulti e bambini.
E proprio riguardo ai bambini che all’interno di essa è stato organizzato un evento intitolato “Scienza delle favole”, il quale si rivolgerà esclusivamente ai piccoli fanciulli coinvolgendoli nel fantastico mondo scientifico.
Potrebbe interessarti: Sant’Antonio Abate, cantano anche Mavi e Rosario Miraggio: le date
“Scienza delle favole”, l’evento previsto a Città della Scienza: ecco di cosa si tratta
Dopo l’incendio del 4 marzo 2013, la Città della Scienza ha ripreso a gonfie vele il suo operato attirando l’attenzione di tutti. È un po’ l’ordine del giorno quello di organizzare varie attività al fine di incuriosire anche chi non ha un buon feeling con la scienza, e probabilmente questa mossa strategica funziona.
L’attenzione da parte del museo è rivolto soprattutto ai bimbi, verso i quali si cerca di attirarli verso l’aspetto scientifico dotandoli di qualche nozione in più. Proprio al riguardo che è stato organizzato un nuovo evento chiamato “Scienza delle favole”, il quale si svolgerà il 20 e il 21 gennaio.
Potrebbe essere di tuo gradimento: Dove trovare la neve ad Avellino: ecco tre luoghi meravigliosi
L’evento sarà una sorta di visita guidata e il percorso si snoderà all’interno degli spazi di Corporea e il gruppo vigerà sempre sotto l’attenzione dei loro ragazzi. A sorpresa lungo il cammino tutta la famiglia incontrerà strani personaggi che saranno il filo conduttore tra favole e scienza dove ci saranno anche i supereroi.
La durata complessiva di questa visita particolare sarà di 75 minuti e il costo del biglietto sarà di 12 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino a 16 anni. La Città della Scienza si raccomanda per la prenotazione obbligatoria per accedere all’evento e informa che la partenza dei gruppi sarà prevista alle ore 9.30/10.30/11.30 /12.30/13.30/14.30/15.30. Dopo la visita fantastica oppure prima potrai approfondire la tua visita e gestire il tuo tempo come meglio preferisci. Mentre il ticket per il planetario costa 3 euro a parte, nel caso in cui si vorrà visitarlo.