Coppa d’Africa, quando torneranno Anguissa e Osimhen: il calendario

Aria viziata in casa Napoli, il quale necessita di rialzarsi dopo un paio di mosse strategiche che non hanno dato i frutti sperati. L’avvio di stagione partito male con Rudi Garcia e la scelta non convincente del ritorno di Walter Mazzarri, aggiungendosi tra l’altro anche il malcontento di calciatori in uscita, non fanno altro che far tirare giù una lacrima in memoria della passata stagione.

La situazione Zielinski non fa tirare un sospiro di sollievo e i calciatori, che hanno dovuto lasciare momentaneamente la squadra per gli impegni con la proprio Nazionale, non danno una mano con la ripresa necessaria dei ritmi azzurri. Proprio al riguardo che i tifosi azzurri cercano di fare i conti con il proprio destino, cercando di capire per quanto tempo ancora dovranno stare senza Osimhen e Anguissa a causa della Coppa d’Africa. 

Caso Osimhen e Anguissa, quante partite salteranno?

I risultati raccolti in campo segnano in rosso il bilancio napoletano in merito alla classifica di Serie A, proprio per tale motivo che si cercano soluzioni alternative per ritornare al più presto sui propri passi.

La prima mossa è quella di recuperare i propri calciatori, tra infortuni e impegni don la propria Nazionale, e tra questi si trovano proprio Osimhen e Anguissa. Due pilastri fondamentali per l’undici azzurro, il quale cerca di ritrovare la sua dimensione.

Ma conti alla mano, il calendario africano sembra essere abbastanza lungo e il rientro dei calciatori potrebbe slittare anche a febbraio. Il bomber azzurro dovrà esordire con la sua Nigeria il 14 gennaio e dovrà obbligatoriamente vincere per arrivare alla seconda giornata contro gli ivoriani (18 gennaio) forti dei primi tre punti conquistati.

Zambo Anguissa invece giocherà con il Camerun 15 gennaio, contro la Guinea: i leoni indomabili sono inseriti nel girone C assieme a Senegal e Gambia. Ma sarà difficile, nel caso in cui i due non dovessero passare i gironi, che ritorneranno a Napoli visto che la Coppa d’Africa prevede che anche le migliori quattro terze dei gironi potranno accedere alla fase successiva.

Potrebbe essere di tuo gradimento: Biglietti Napoli-Barcellona: prezzi e modalità di acquisto

Sicuramente i due salteranno la 19esima giornata di Campionato (6 e 7 gennaio), il 20esimo (13-14 gennaio) e il 21esimo (20-21 gennaio). Chi parteciperà agli ottavi di finale, in programma dal 27 al 30 gennaio, salterà anche il 22esimo turno (26-29 gennaio). Chi riuscirà ad avanzare ai quarti (2-3 febbraio), non ci sarà neanche per il 23esimo turno (2-5 febbraio).

Leggi anche: Supercoppa Italiana, dove vedere in tv le partite del Napoli

Se arriveranno alla semifinale, sicuramente giocheranno anche una finale che sia per la vittoria della competizione o per il terzo posto. Per tale motivo, gli impegni si potranno allungare fino all’undici febbraio, saltando di conseguenza anche la 24esima giornata di Serie A.