Metro Napoli, allerta per la truffa che sta dilagando: l’avviso del Comune

Diramato un importante comunicato sui social media da parte del Comune di Napoli circa la recente truffa legata ai trasporti pubblici della città. Attraverso una pagina di Facebook veniva promossa la vendita di una inesistente card (la Naples Pass) che a soli 2 euro potesse offrire un abbonamento annuale illimitato alla metropolitana.

Non è la prima volta che si assiste ad un meccanismo di questo genere, tanto è vero che il tutto precedentemente era stato compiuto anche a Milano e Roma. Intervenuto immediatamente a tal proposito il Consorzio Unico Campania che ha immediatamente chiarito il tutto sui social.

Comune di Napoli, diramata l’allerta sui nuovi tentativi di truffa

Le parole del Consorzio Unico Campania  sono state rivolte a tutti i passeggeri al fine di esortare chi via già con i mezzi pubblici ad essere particolarmente accorto circa le offerte che vengono pubblicate sui social. Di particolare importanza la consultazione dei siti ufficiali per quanto riguarda informazioni attendibili.

Diramato l’allarme anche da parte di Anm che ha invitato la sua clientela a non pagare nulla, in quanto vittime di truffa. Attualmente è stata sporta denuncia anche presso gli uffici della polizia postale. Quali le strategie per attirare?

Come accennato precedentemente, i messaggi ingannevoli sono apparsi su una pagina Facebook dal nome Metropolitana di Napoli – risultata essere falsa dopo tutte le indagini del caso. Ad accorgersi del tutto il Consorzio Unico Campania insieme ad Anm.

Intervenuto anche Nino Simone, presidente della commissione trasporti, il quale ha ritenuto opportuno prendere tempestivamente tutti i provvedimenti necessari. Tanto il rammarico per quanto accaduto, specialmente nei confronti di tutti i viaggiatori precedentemente truffati.

A causa dell’aumento ⁠dei⁠ prezzi per le Naples Pass, Metropolitana di ⁠Nap⁠oli⁠ e ⁠Naples Pass ⁠ stanno lanciando una promozione per sostenere il pubblico. Ottieni la⁠ tu⁠a c⁠art⁠a per ⁠2 e⁠uro – questo il messaggio ingannevole lanciato sui social con il conseguente invito a cliccare su un ipotetico link.

Potrebbe interessarti anche: Servizio Civile Napoli 2024, annunciata grande novità quest’anno

Risaputo, infatti, che una volta cliccato su link ingannevoli con molta facilità gli esperti in truffe sono in grado di accedere ai conti correnti e svuotarli. Il tutto è stato anche rafforzato da una serie di commenti pervenuti sotto il post di Facebook che confermavano l’incredibile offerta.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, nasce la lavanderia per gli indigenti: dove si trova

L’invito da parte del Comune di Napoli è quello di prestare attenzione e di verificare solo servendosi degli siti ufficiali della eventuale presenza di offerte o nuovi piani in abbonamento.