Napoli, ansia Osimhen: non si allena con la Nigeria. Le sue condizioni

Il Napoli si prepara ad affrontare la semifinale di Supercoppa Italiana con la Fiorentina, ma il club partenopeo in questi giorni sta seguendo con particolare interesse la Coppa D’Africa, che attualmente vede impegnati due calciatori azzurri.

In primo luogo Victor Osimhen con la Nigeria ma anche Anguissa con il Cameroon. C’è forte preoccupazione per il bomber azzurro che non ha mai avuto un bel rapporto con la sua Nazionale, considerando che tanti sono stati in passato i suoi infortuni anche pesanti.

Che si sono registrati proprio in occasioni di partite con la sua Nigeria. Osimhen ha debuttato nella competizione domenica scorsa, andando a segno nella partita contro la Guinea Equatoriale. Purtroppo la sua rete non è stata decisiva per la vittoria.

Mezza delusione per la sua Nazionale che alla viglia era accreditata come favorita nello scontro d’esordio. Adesso la Nigeria dovrà assolutamente battere la Costa D’Avorio – giovedì prossimo – per non mettere a rischio la qualificazione.

Il pareggio con la Guinea ha creato parecchi malumori in Nigeria, con il presidente della Federazione che si è detto furioso per la mancata vittoria contro un avversario assolutamente da battere. Arriverà il riscatto?

Come sta Osimhen e perché non si è allenato

Polemiche che non fanno bene alla Nigeria che adesso deve trovare le energie mentali per vincere la seconda partita, che si disputerà proprio nello stesso giorno della semifinale tra Napoli e Fiorentina. Intanto i tifosi del Napoli sono in ansia per le condizioni fisiche di Victor.

In queste ore è arrivata la notizia dalla Nigeria del mancato allenamento del bomber azzurro. Non si tratterebbe di infortuno o di caso grave ma di semplice affaticamento che avrebbe portato alla decisione di un riposo a scopo precauzionale dell’attaccante.

Potrebbe interessarti anche: Coppa D’Africa, Osimhen in gol al debutto in Nigeria-Guinea

Notizia che ovviamente ha fatto tornare alla mente vecchi ricordi nefasti ai tifosi del Napoli, che come detto non hanno mai belle sensazioni quando Victor parte per impegni con la sua Nazionale. Quasi sempre infatti Osimhen torna dalle sue spedizioni con qualche infortunio.

Potrebbe interessarti anche: Supercoppa, il Napoli parte per Ryad: tra i convocati anche Olivera

Per il momento si tratta solo di un campanello d’allarme, ma la speranza resta quella di un ritorno al massimo delle condizioni dell’attaccante che dal mese di febbraio potrebbe risultare fondamentale per il Napoli che deve dare assolutamente una svolta alla sua stagione.