Antica Pizzeria Da Michele: nuova apertura fuori Napoli. Ecco dove

Parlare della Pizzeria Da Michele vuol dire fare un salto indietro nella storia, quando nel 1870 la famiglia Condurro ne gettò le basi. Una tradizione che va avanti da molti anni e che vede in Michele colui il quale ha portato avanti l’arte del suo nome. Fu proprio quest’ultimo a carpire i segreti dei maestri pizzaioli di Torre Annunziata esperti nella lavorazione della pasta.

L’inaugurazione della prima pizzeria risale al 1906 in prossimità dell’ospedale Ascalesi, ma la costruzione della struttura portò Michele a doversi trasferire e a spostare la sua sede. Fu proprio per questo motivo che nel 1930 la pizzeria venne aperta in via Cesare Sersale conosciuto anche come il tempio sacro della pizza. 

Antica Pizzeria Da Michele, prossima apertura in Lombardia

È proprio da quel momento che è possibile far partire la storia della pizzeria Da Michele che da oltre cinque generazioni porta avanti il buon nome della famiglia. Nome che si fonda sulla storia, sulla tradizione e su quelli che sono i segreti rivelati proprio dal fondatore.

Michele fu sempre particolarmente chiaro, sottolineando che la pizza dovesse essere preparata in modo classico e con ingredienti eccellenti. Proprio per questo motivo è possibile scegliere tra Marinara e Margherita evitando l’aggiunta di quelle che lui considera papocchie.

Oggi, a distanza di molti anni, si riconferma essere una colonna portante del ristorazione partenopea in Italia e nel mondo (Giappone, Regno Unito, Spagna). Tanto è vero che Michele ha avuto la possibilità di aprire innumerevoli sedi non solo sul resto del territorio nazionale nazionale, ma anche in Europa.

Potrebbe interessarti anche: EasyJet, nuovo aereo a Napoli Capodichino: più tratte e posti di lavoro

Si attende con ansia la prossima apertura a Ferrara a partire dalla primavera; mentre sta per aprire una nuova sede in Lombardia. Ad ufficializzare il tutto è stato proprio il capoluogo lombardo, Como, che ospiterà il nuovo locale napoletano.

Non è stato ancora svelato né dove né quando, ma ci sono tutti i segnali: aperte già le pagine social che stanno alimentando la curiosità di tutti coloro che desiderano assaggiare la celebre pizza Da Michele.

Potrebbe interessarti anche: Sole 365, apre un nuovo supermercato al Vomero: ecco dove

Michele non è un semplice nome, ma una vera e propria istituzione di Napoli. Da oltre 150 anni attira turisti provenienti da ogni dove che, sono disposti a fare anche incredibili file, per poter gustare una delle sue pizze. Il segreto del suo successo?

La semplicità e la volontà di trattare solo ingredienti freschissimi e di origine partenopea. proprio queste componenti hanno fatto in modo che Michele fosse conosciuto in tutto il mondo e fosse frequentato anche dai più grandi esponenti del mondo dello star system.