Biagio Izzo, come è arrivato al successo il comico napoletano

In queste ultime settimane il nome di Biagio Izzo è salito ancora una volta alla ribalta a causa gag sulla Natività andata in onda durante lo show di Stefano De Martino. Il comico è stato di presa di mira da innumerevoli critiche e dai membri del Pro Vita che hanno considerato la performance decisamente blasfema.

Intervenuto a tal proposito l’attore stesso il quale ha dichiarato di non immaginare che la cosa potesse sortire un così duro effetto. Non sono tardate le scuse a tutti coloro i quali si sono sentiti offesi o in qualche modo toccati dallo spettacolo. Spero che si chiuda in modo tranquillo – ha concluso.

Non di rado chi è così esposto come Biagio Izzo può ritrovarsi coinvolto in situazioni di questo genere. Dunque, una domanda che sorge spontanea è la seguente: come ha inizio il suo percorso? Quando si è consacrato definitivamente sulla scena? Quali i primi lavori cui ha preso parte?

Potrebbe interessarti anche: Barbara D’Urso, brindisi per il 2024: novità per la conduttrice napoletana

Biagio Izzo, il percorso artistico del comico partenopeo

Biagio Izzo è uno degli attori comici partenopei più apprezzati dal grande pubblico; nato a Napoli nel 1962 si interessa al mondo della recitazione sin da ragazzo. Una carriera florida che lo vede iniziare con piccoli spettacoli di cabaret – percorso simile a molti suoi colleghi.

Attratto anche dal mondo della televisione, Izzo debutta con Alba Parietti a Macao per poi proseguire la sua carriera inizialmente su emittenti locali e poi sbarca anche alla TV nazionale. L’approdo al cinema non tarda ad arrivare e molti dei film classificati come cinepanettoni portano il suo nome.

Gli anni 2000 segnano un vero e proprio momento di svolta perché la presenza al cinema fa in modo che possa consacrarsi sulla scena in maniera definitiva. Ha collaborato con moltissimi nomi del mondo della comicità come Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande e Carlo Buccirosso.

Parallelamente al grande schermo Biagio Izzo continua a lavorare il televisione in molteplici programmi (quale Made in Sud, Tale e quale show)- legandosi in modo particolare con Stefano De Martino e Francesco Paolantoni.

Potrebbe interessarti anche: Come è arrivato al successo l’attore napoletano Giampaolo Morelli

I tre sono particolarmente affiatati, come lo dimostrano le varie trasmissioni e lo spettacolo teatrale che li ha visti protagonisti. Proprio il suo programma, infatti, è stato lo sfondo del polverone mediatico che si è recentemente alzato.