Le feste natalizie sono terminate, ma non l’inverno, motivo per il quale famiglie e bambini possono ancora divertirsi tra il bianco della neve. Anche se la Campania e il Sud Italia sono conosciuti per il mare e le loro località baciate dal sole, possiedono anche molti posti in cui in inverno è possibile passare un weekend sulla neve.
In previsione in questo periodo di basse temperature, si possono identificare delle località in particolare dove è possibile trascorrere qualche giorno per rilassarsi e divertirsi.
Potrebbe essere di tuo gradimento: Dove trovare la neve in Campania: i luoghi consigliati
Neve in Campania, dove andare?
La protezione civile, in previsione delle condizioni metereologiche, ha annunciato un alista dove è possibile trascorrere qualche giorno sulla neve. Tra i luoghi ideali dove andare c’è Lago Laceno a Bagnoli Irpino (AV). Tra i suoi paesaggi innevati è un luogo perfetto per giocare a palle di neve, per passeggiare tra i boschi imbiancati e godervi il panorama del lago è il posto che fa al caso vostro. Le attività che sono possibili da effettuare sono: giocare con gli slittini, andare a cavallo nel maneggio vicino al lago, andare sulle giostre. Per giungere a Laceno ci sono diverse alternative da Napoli e da Salerno. partendo dalla prima:
– Percorrendo la Napoli – Bari e uscendo ad Avellino Ovest per poi proseguire lungo la Strada Statale 368;
– Percorrendo la Napoli – Bari e uscendo ad Avellino Est proseguendo lungo l’Ofantina fino all’uscita di Montella (anche per chi proviene da Benevento).