De Laurentiis annuncia due acquisti e commenta l’arbitraggio di Napoli-Inter

Napoli-Inter 0-1, goal di Lautaro allo scadere proprio poco prima dei calcio di rigore e Supercoppa ai nerazzurri per il terzo anno consecutivo. Nel post partita non ha parlato Walter Mazzarri ai microfoni di Mediaset ma direttamente il presidente Aurelio De Laurentiis che si è pronunciato a ruota libera.

Supercoppa Napoli-Inter, le parole di ADL nel post partita

Soddisfatto, però, nonostante la sconfitta il patron: “Siamo in pieno mercato, abbiamo già fatto tre acquisti di cui uno sta giocando e altri due quasi pronti e altri due in entrata (un difensore e un centrocampista ma non si è sbilanciato sui nomi, ndr). Onore al merito a chi vince perché non bisogna mai dare addosso a chi trionfa, il calcio è anche casualità, ma ho visto un Napoli in crescita perché nonostante l’espulsione e tutte le assenze ha dato filo da torcere a un’Inter forte. Il pallone poi va in rete e non si può recriminare”.

Si dice poi piacevolmente colpito dall’Arabia: “All’inizio ho contrastato questa Supercoppa per i tifosi e per l’aumento del numero di partite. Credo però che l’anno prossimo, con l’aumento di gare imposto dalla Fifa, questa Supercoppa non ha ragione di esistere. Quello che mi ha sorpreso però è il Paese, l’Arabia, con una crescita potentissima che non vedremo negli anni ma nei mesi. Lo vedevamo chiuso su se stesso ma in realtà è apertissimo e lo vedremo a breve guerre permettendo”. 

Sull’arbitraggio invece: “Mi dispiace per Rocchi perché sta vivendo una specie di incubo. Il tifoso è sempre tifoso e può recriminare, anche io quando lo divento vado giù pesante, ma non c’è bisogno di parlare: l’inadeguatezza degli arbitro quest’anno, non solo contro il Napoli ma in generale, è evidente. La Supercoppa che conta molto poco finisce col condizionare anche il campionato con le espulsioni varie, pensate che paradosso”.