Un posto al sole è oramai una soap molto amata dai napoletani, i quali si emozionano e si divertono tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 20 e 50. Ma è anche vero che è diventata quasi una tradizione quella di guardarlo dato che va in onda da ben 27 anni, molto tempo in cui sono cambiati anche tanti attori e personaggi.
Le storie di questa soap sono sempre molto attuali così come i personaggi, ma ci sono anche alcuni che ormai sono dei pilastri di questa serie tv. Oltre al dottor Ferri, Marina Giordano e tanti altri c’è anche l’iconico volto del portiere di palazzo Palladini. Parliamo di Raffaele Giordano, personaggio fisso di Un posto al sole e molto apprezzato dal pubblico.
Patrizio Rispo in Raffaele Giordano, ma la passione per la cucina va oltre la soap
Abbiamo visto Patrizio Rispo in tutte le sue sfaccettature in Un posto al sole, ma c’è ne una in particolare che lo ha caratterizzato per tutti questi anni. Parliamo della sua passione in cucina, con la quale vizia anche il suo nipotino che ama chiamare “Totò”, ovvero diminutivo di Antonio.
Ma questa passione non appartiene solo a Raffaele Giordano, ma anche a Patrizio Rispo nella vita reale tanto che non veste solo i panni di un attore. Mentre è uno dei volti iconici della soap, e dopo aver partecipato a molte apparizioni nei film e a teatro, l’attore è anche proprietario di una famosa pizzeria a Napoli.
Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2024, la dedica speciale di Geolier alla sua Napoli
Parliamo di un locale che si trova in zona a Via dei Mille, molto frequentata dai ragazzi, e che si chiama “Tucci’s Pizzeria di Conversazione”. Si tratta di un locale molto accogliente, d’altronde come il suo proprietario lo stesso che è facile incontrarlo dato che il ristorante è gestito da lui personalmente.
Potrebbe interessarti: Mare Fuori 4, tutte le location della nuova stagione
Non poteva che non essere un’esperienza calda e familiare quella messa in scena dallo stesso Raffaele di Un posto al sole che come si mostra sugli schermi televisivi, tutte le sere accompagnando le famiglie napoletane all’ora di cena, lo è anche nella vita reale dove è facile incontrarlo nel suo ristorante e conoscerlo personalmente mentre si gusta una delle sue favolose pietanze.