Si è conclusa ieri la parentesi invernale del calciomercato per il Napoli, senza colpi di primo piano. Come prevedibile non è arrivato sul gong nessun affare a sorpresa, con il club partenopeo che ha chiuso senza nomi altisonanti questa sessione.
Nulla di trascendentale insomma, con il centrale difensivo che alla fine non è arrivato. La trattativa per Perez dell’Udinese infatti non si è sbloccata, e tutto rinviato a giugno per il tassello che riguarda il difensore.
Si spera nel rientro di Natan per colmare quella casella, considerando che anche Ostigard è stato confermato. Andiamo a scoprire come è cambiata adesso la rosa azzurra, con i 4 nuovi innesti che potranno dare una mano a Mazzarri in questa seconda parte della stagione.
Dove il Napoli sarà impegnato in campionato, nella rincorsa al quarto posto e con la Champions (Barcellona agli Ottavi). Il bilancio tra cessioni ed entrate vede 4 colpi tra gli arrivi e 4 uscite.
Come è cambiata la rosa del Napoli dopo il mercato
Il Napoli nel mercato di gennaio 2024 ha acquistato 4 calciatori. Parliamo di Mazzocchi dalla Salernitana per 3 milioni, Ngonge dal Verona (18milioni + 2di bonus), Dendonkcer dall’Aston Villa in prestito e Traorè dal Bournemouth sempre in prestito.
Un esterno di difesa, un attaccante esterno un mediano (all’occorrenza anche difensore centrale) e un altro esterno di centrocampo/attacco. Per quel che riguarda invece le uscite, Elmas è andato al Lipsia per 25 milioni, Zerbin in prestito al Monza.
E ancora: Zanoli in prestito alla Salernitana e Gaetano, sempre in prestito, al Cagliari. Mercato concluso con un attivo di 3 milioni considerando le entrate e le uscite. Demme è rimasto fuori lista, quindi non considerabile per il proseguo della stagione.
Mazzarri avrà qualche alternativa in più in questa fase della stagione con i doppi ruoli completati anche grazie all’arrivo dei nuovi, con la speranza che anche Olivera e Natan possano recuperare quanto prima. Si attende ovviamente anche Osimhen.
La nuova rosa del Napoli
Questa la rosa aggiornata del Napoli che Mazzarri avrà a disposizione fino al termine della stagione.
Portieri: Meret, Gollini, Contini, Idasiak.
Difensori: Di Lorenzo, Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Ostigard, Natan, Mario Rui, Olivera.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, Klopp potrebbe arrivare davvero? Ecco i suoi guadagni
Centrocampisti: Anguissa, Lobotka, Cajuste, Zielinski, Dendoncker, Traorè, Spavone, Demme (fuori lista).
Potrebbe interessarti anche: Lazio-Napoli, le pagelle: brodino dall’Olimpico, difesa insuperabile, Raspadori isolato
Attaccanti: Politano, Osimhen, Kvaratskhelia, Raspadori, Simeone, Lindstrom, Ngonge.