Mare Fuori 4, la madre di Rosa Ricci è viva: quando incontrerà la figlia

Non mancano i colpi di scena anche nella quarta stagione di Mare Fuori, la fiction dei record della Rai che sta conquistando il pubblico. Non solo per merito di una trama che rimane avvincente, il successo è dovuto anche ad un cast composto da attori che sono entrati nel cuori del pubblico per una serie di motivi.

Da una parte abbiamo nomi conosciuti al pubblico come per esempio quello di Carmine Recano nel ruolo del comandante, ma dall’altra ci sono giovani che stanno emergendo rapidamente. Un nome su tutti quello di Rosa Ricci, interpretato dalla brava Maria Esposito. Proprio la sua storia anche nella quarta stagione rimane al centro delle attenzioni.

Prima la svolta con Carmine e la decisione importante che cambierà per sempre la sua vita. Nella quarta serie, grazie a continui flashback, emerge anche una nuova figura mai vista nelle passate stagioni. Parliamo della madre di Rosa e Ciro, che si scopre era stata relegata in una clinica psichiatrica dal boss e marito don Salvatore.

Che muore per mano di Eduardo: una scomparsa che cambierà per sempre la vita della figlia Rosa. Ma torniamo alla figura di Maria Ricci. Dai flashback dal passato, che vedono protagonista Ciro, poi scomparso nella serie, emerge la storia della donna, che avrebbe voluto difendere i figli dalla criminalità.

La storia di Maria Esposito: la trama di Mare Fuori 4 spiazza i fan

Andando in contrasto con il marito che alla fine decide per “eliminarla” dalla sua vita, facendola credere impazzita e poi morta. Ma Ciro scopre la verità: la madre non è morta. La va a trovare nella clinica psichiatrica e la porta via, nascondendola sotto una nuova identità in una nuova casa segreta.

La donna ritorna a vivere, ma apprende con dolore l’arresto di Ciro, che entra nell’IPM ma non fa in tempo a confessare alla sorella Rosa il suo segreto. Infatti la sorella anche nella quarta stagione non conosce la verità: la madre è viva. Adesso i fan si chiedono quando le due si incontreranno.

Potrebbe interessarti anche: Mare Fuori 5, la data della nuova stagione. Chi non ci sarà più

E se questo segreto, una volta che don Salvatore è morto, potrà ridare una speranza a Rosa, che intanto è pronta a cambiare vita. Una storia che sta appassionando tantissimo il pubblico e che potrebbe regalare nuove emozioni, ma anche l’ennesimo colpo di scena ad una trama davvero avvincente come non mai.

Potrebbe interessarti anche: Mare Fuori 4, chi resta e chi va via: tutti gli spoiler sulla nuova stagione

La sensazione è che quel momento sia più vicino che mai. Altro tema di primissimo piano è quello della scoperta della verità per Rosa: quando saprà che il padre è stato ucciso da Eduardo? E come reagirà alla notizia? Lo scopriremo presto con le puntate su Rai 2 che sono appena cominciate.