Pagelle Cagliari-Napoli: Osimhen illude, Politano e Simeone sprecano. Che errore di Juan Jesus

Che beffa per il Napoli: ai titoli di coda del match gli azzurri si sono fatti recuperare il vantaggio di Osimhen. Nel recupero di una brutta partita un erroraccio di Juan Jesus ha spalancato la via del gol a Luvumbo. Pareggio ingiusto per quel che si è visto in campo.

A pesare i troppi gol sbagliati sottoporta, soprattutto quelli di Politano e Simeone, mandati in campo da Calzona nel tentativo di timbrare il successo con il sigillo della sicurezza. Sempre più un miraggio adesso la zona Champions dopo quest’ennesimo passo falso. Le pagelle del match.

Pagelle Napoli: Mazzocchi corsa e grinta, Zielinski non pervenuto

Meret 6.5: preciso nei pali e nelle uscite. Purtroppo nulla può nel recupero sul gol di Luvumbo.

Mazzocchi 6: corsa e coraggio fino a quando rimane in campo (dall’85’ Ostigard sv).

Rrahmani 6: sbaglia poco o nulla anche perché il Cagliari si affaccia poche volte dalle sue parti. Anche lui alla fine paga la scarsa concentrazione.

Juan Jesus 4: partita da sufficienza, ma il suo errore grossolano spalanca al Cagliari la via del pareggio ormai insperato.

Olivera 6: gara senza sbavature, anche perché dalle sue parti trova un Kvara non ispiratissimo e quindi non spinge come vorrebbe. Ammonito, lascia il campo nel finale horror dei compagni.

Anguissa 6: partita da normale amministrazione. Non brilla più di tanto, ma almeno perde meno palloni rispetto alle ultime uscite.

Raspadori assist d’oro, Kvara ancora in ombra

Lobotka 6: ordinato nel suo ruolo, recupera palle ma ne smista poche perché di spazi ce ne sono pochi e i compagni non fanno vedere.

Zielinski 5.5: presenza anonima, non incide mai (dal 78′ Cajuste sv: giusto il tempo di perdere qualche pallone e creare confusione).

Raspadori 7: recupera una palla sulla destra che trasforma in oro con un cross perfetto per il vantaggio di Osimhen. Sostituito nel suo momento migliore (dal 78′ Lindstrom 5.5: confusionario).

Osimhen 7.5: partita senza acuti, ma al secondo tentativo di testa non fallisce. Una noia fisica lo costringe ad alzare bandiera bianca prima del recupero (dall’85’ Simeone sv: anche il suo gol sbagliato, appena entrato, costa il pareggio).

Potrebbe interessarti anche: Cagliari – Napoli, i precedenti: azzurri in serie positiva dal 2009

Kvaratskhelia 5.5: mai in partita, nessuno spunto degno di nota  (dal 73′ Politano 4.5: dovrebbe aiutare a cambiare il passo, finisce per fallire una grandissima occasione, quella che avrebbe dato il 2-0 della sicurezza).

Potrebbe interessarti anche: Calzona sincero in diretta: cosa ha detto dopo Napoli-Barcellona

Calzona 5: non ha la bacchetta magica, ma anche con lui il Napoli fa fatica a trovare la via del gol. Oggi beffato nel recupero dopo aver sprecato tanto. Una beffa.