Pagelle Sassuolo-Napoli: Osimhen devastante, Kvara irresistibile. Al Mapei è goleada azzurra

Il Napoli passa agevolmente sul campo del Sassuolo (1-6) nel recupero della 21esima giornata non giocata dagli azzurri per gli impegni di Supercoppa. A Reggio Emilia una goleada che serviva ai ragazzi di Calzona dopo il pesante mezzo passo falso di Cagliari.

Ottime le prestazioni di tutti i singoli, peccato per quel gol in avvio sul quale Meret non ha responsabilità. Le pagelle del match.

Pagelle Napoli: nessuna colpa per Meret, ottimo Rrahmani

Meret 6: incolpevole sul vantaggio del Sassuolo, il tiro di Racic prende un effetto incredibile e passa tra un groviglio di gambe. Poi non corre più nessun pericolo.

Di Lorenzo 6.5: partenza lenta, poi si riprende alla grande partecipando all’azione del pareggio. Spinta costante sulla sua corsia.

Rrahmani 7: parte da lui la rimonta, con un gol da attaccante puro. Serata di quelle da incorniciare, come tante vissute nella passata stagione. Nella ripresa Calzona lo fa rifiatare (dal 62′ Natan 6: non commette particolari errori con il Sassuolo ormai senza stimoli).

Ostigard 6.5: timido l’avvio, soffre la veemenza degli attaccanti neroverdi. Cresce alla distanza anche grazie all’apporto dei compagni che gli danno sicurezza.

Mario Rui 6: gara diligente senza squilli. Partecipa alla manovra offensiva raramente perché pensa a mantenere la concentrazione alta nelle retrovie.

Anguissa 7: ottimo il suo apporto dopo la prima mezz’ora. L’assist a Rrahmani è da Playstation. Recupero fondamentale il suo.

Lobokta metronomo, Politano imprendibile

Lobotka 7: ottima prestazione da parte del regista slovacco che torna a brillare in un centrocampo che finalmente lo assiste. Non sbaglia nulla (dall’80’ Dendoncker sv: arriva l’esordio con risultato ampiamente acquisito).

Traorè 6.5: non facile anche per lui l’avvio, poi sale in cattedra insieme ai compagni di reparto e devasta gli avversari anche con una buona fisicità (dal 75′ Zielinski 6: scampoli di partita quando ormai si pensa solo ai titoli di coda).

Politano 7.5: doppio assist per Osimhen, finalmente gli riescono cose che da tempo non si vedevano. Sfiora il gol prima di lasciare il campo (dal 62′ Raspadori 6.5: entra in campo quando ormai la partita ha detto tutto. Però non mancano corsa e impegno).

Osimhen 8.5: ha una grandissima voglia di segnare e dare la scossa giusta alla squadra, impaurita dopo lo svantaggio. E ci riesce alla grande, con una tripletta che è forza classe e freddezza. Finalmente il giocatore che i tifosi aspettavano da tempo. (dal 76′ Simeone 6: presenza costante nella sedici metri del Sassuolo, ma non arriva lo spunto decisivo per mettere la sua firma nel match).

Potrebbe interessarti anche: Juan Jesus, piovono accuse dai social: la reazione del difensore

Kvaratskhelia 8: segna un gol che è magia pura, il secondo di forza. Poi confeziona un assist e tante giocate delle sue. Partecipa anche lui al Festival del Gol del Mapei Stadium da protagonista assoluto. Ritrovato.

Potrebbe interessarti anche: Sassuolo – Napoli, i precedenti: nel 2023 successo azzurro con Kvara ed Osimhen

Calzona 7: avvio non promettente, poi i suoi ragazzi finalmente salgono in cattedra. Ritmo geometrie e convinzione. Forse riusciremo a vedere il suo Napoli in questo finale di stagione.