Napoli-Torino, le pagelle: Osimhen non punge, Kvara da solo non basta. Zielinski spettatore

Il Napoli pareggia con il Torino al Maradona gettando al vento altri due punti in questa stagione che rimane in chiaroscuro. Tanti gli errori soprattutto degli attaccanti, con la difesa che si distrae nell’unica occasione che costa il pareggio.

Molto male Anguissa e Zielinski. Osimhen non ispirato, Kvara da sono non riesce a trascinare i compagni. Ennesima beffa per una squadra che non sa fare il salto di qualità, forse con la testa già a Barcellona per la partita che può valere una stagione.

Le pagelle del match.

Pagelle Napoli: Meret incolpevole, Di Lorenzo in affanno

Meret 6: salva il risultato su un gran tiro dal limite di Zapata, non ha particolari colpe sul gol del pareggio con i difensori che si addormentano davanti a Sanabria.

Di Lorenzo 5.5: continua il suo periodo complicato anche se ci mette parecchio impegno. Avrebbe la palla giusta al 90, ma pecca di mira anche di testa.

Ostigard 5.5: il Toro fa abbastanza poco, ma tutte le volte che si presenta dalle sue parti appare incerto. Non esente da colpe sul gol.

Juan Jesus 5.5: ottima la sua prestazione, purtroppo vanificata dal gol di Sanabria che pesa ancora una volta come un macigno sulla sua prestazione.

Mario Rui 6: da una sua incursione arriva il cross per Kvara che porta il vantaggio (dal 78′ Olivera sv).

Anguissa 5: non in condizione, per larghi tratti di match si trascina in campo quasi a fatica. Perde tanti palloni che il Torino non sfrutta.

Lobokta predica nel deserto, Politano non pervenuto

Lobotka 6: ancora una volta costretto a cantare e a portare la croce. Recupera tanti palloni e li smista con sapienza, ma in troppi non lo seguono (dal 91′ Lindstrom sv)

Zielinski 5: presenza impalpabile ancora una volta. Non pressa e non si propone, mei decisivo (dal 67′ Traorè 6: ha tanta voglia di mettersi in mostra e tocca parecchi palloni, forse tardivo il suo ingresso).

Politano 5.5: ci prova dalla distanza nel primo tempo e serve un assist d’oro a Kvara che non viene sfruttato, ma non trova mai lo spunto giusto per pungere la difesa granata (dal 67′ Raspadori 6: si da da fare ma gli spazi concessi dal Toro sono pochissimi).

Osimhen 5.5: serata storta, appare frettoloso e impreciso. Anche se non gli arriva mai un pallone pulito.

Potrebbe interessarti anche: Tra Kvara e Chiesa spunta (ancora) Raspadori: Juve battuta al “Maradona”

Kvaratskhelia 6.5: sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo, poi si rifà nella ripresa con la zampata che illude il Maradona. Peccato, perché la sua è ancora un’ottima prestazione fatta di qualità ma anche di sacrificio.

Potrebbe interessarti anche: Napoli – Torino, i precedenti: Anguissa e Kvara sugli scudi nel 3–1 dello scorso campionato

Calzona 5.5: un passo indietro rispetto alla vittoria con la Juve. Si fa tanta fatica a trovare la porta e alla prima occasione si prende gol. Col Barca servirà un altro Napoli.

dal Maradona Vincenzo Rea