MoMap Napoli Futsal in festa: il club partenopeo ha sconfitto l’Olimpus Roma con un netto 6-3, conquistando così la Coppa Italia 2023-24. È la prima volta nella sua storia che il club azzurro si aggiudica questo prestigioso trofeo, e lo fa con una prestazione impeccabile su tutti i fronti.
Gli uomini di Napoli hanno mostrato una compattezza difensiva impressionante, e hanno saputo capitalizzare ogni minimo errore del loro avversario.
Salas è stato il protagonista indiscusso della partita, con una prestazione eccezionale sia in fase offensiva che difensiva. Ma non è stato solo lui a brillare: Borruto ha sugli scudi anche in finale, con una doppietta che ha lasciato il segno. Il capitano Perugino ha neutralizzato gli attacchi avversari, mentre De Gennaro si è dimostrato un vero muro in porta.
La partita
La prima metà della partita ha visto il MoMap Napoli prendere subito il comando, con Borruto che ha segnato dopo soli 45 secondi. Nonostante la reazione da parte dell’Olimpus Roma, il Napoli è rimasto saldo e ha continuato a mettere pressione. Alla fine del primo tempo, il punteggio era di 4-1 a favore del MoMap, con la squadra di Napoli che ha sfruttato al meglio la superiorità numerica dopo l’espulsione di un giocatore dell’Olimpus.
Nel secondo tempo, l’Olimpus Roma ha cercato di rimontare, ma il MoMap Napoli ha continuato a dominare. Nonostante alcuni momenti di pericolo, la difesa partenopea è rimasta salda, mentre l’attacco ha continuato a segnare. Alla fine, il punteggio si è fissato sul 6-3 a favore di MoMap Napoli Futsal.
In conferenza stampa, il presidente del club ha elogiato l’intero gruppo per il loro impegno e dedizione, sottolineando che questa vittoria è il risultato di anni di sacrifici. Anche il capitano ha espresso la sua gioia per la vittoria storica, dedicandola a tutta la città di Napoli e a coloro che hanno sostenuto la squadra nel corso degli anni.
Tabellino gara
MOMAP NAPOLI FUTSAL: De Gennaro, Perugino, Salas, Borruto, Bolo, Ercolessi, De Luca, Colletta, De Simone, Mancuso, Saponara, Caio. All. Colini.
OLIMPUS ROMA: Ducci, Gabriel, Dimas, Cutrupi, Fortino, Tres, Isgrò, Ceccarelli, Marcelinho, Biscossi, Cutruneo, Rodriguez. All. D’Orto.
MARCATORI: 0’45’’ p.t. Borruto (N), 9’38’’ Dimas (O), 13’02’’ Mancuso (N), 16’27’’ Bolo (N), 19’58’’ Bolo (N), 4’35’’ s.t. Marcelinho (O), 6’05’’ Borruto (N), 16’21’’ Marcelinho (O).
Potrebbe interessarti anche: Chi è Luca Nardi, la promessa del tennis che tifa Napoli
AMMONITI: 0’45’’p.t. Rodriguez (O), 16’18’’ Dimas (O), 16’ 18’’ Fortino (O), 16’18’’ Bolo (N), 1’18’’ s.t. Cutrupi (O), 5’19’’ Marcelinho (O), 17’21’’ Mancuso (N), 18’05’’ Bolo (N), ESPULSI: 18’59’’ p.t. Fortino (O).
Potrebbe interessarti anche: De Laurentiis ha svelato chi stava prendendo prima di Osimhen
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Chiara Perona (Biella), Simone Zanfino (Agropoli). Al cronometro Luca Paverini (Roma 2)