Comicon Napoli 2024, date e prezzi dei biglietti

Ritorna a Napoli una delle fiere più amate, ovvero il Comicon dedicato a tutti coloro che sono appassionati al mondo fumettista e non solo. Si tratta del classico evento del fumetto e dell’intrattenimento il quale, come consuetudine, si svolge regolarmente ogni anno per quattro giorni in primavera.

Per tutti gli appassionati è meglio tenersi pronti dato che può iniziare a partire il countdown previsto per il 25 aprile. Il giorno della liberazione sarà la data inaugurale del Festival che continuerà a sfoggiare la sua fantasia fino al 28 aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Comicon 2024, personaggi e attività

Anche quest’anno saranno previsti molti ospiti e attività che metteranno d’accordo ogni partecipanti: dal fumetto, al cinema, fino ai videogame e alla musica ci sarà un’attività per ogni occasione.

Dagli ospiti nazionali a quelli internazionali, partendo dal lancio della ventiquattresima edizione che si legherà al poster ufficiale realizzato da Mike Del Mundo e Igor nel ruolo di Magister, si tratta di uno dei fumettisti italiani più famosi. Mentre per quanto riguarda gli ospiti internazionali, saranno presenti il fumettista della Marvel e il disegnatore di SpiderMan, John Romita Jr. e il disegnatore Eisner.

Leggi anche: Ghali in concerto a Napoli: data e biglietti

Tra l’altro, come autore di musiche per oltre un’ottantina di videogiochi dove emerge anche “Final Fantasy Tactics” e “Final fantasy XII”, sarà ospite Hitoshi Sakimoto il quale verrà presentato con un concerto evento orchestrale dove sarà presente anche Giorgio Vanni, in qualità di cantautore delle sigle dei cartoni animati.

Chiudendo la parentesi sugli ospiti, ci sarà spazio anche per le mostre con “The Mundo of Mike”, “L’arte i Mike Del Mundo e Igort”, “Paesaggi della memoria”, “Storia e finzione nei fumetti di Igort”. Ma le sorprese non terminano qua! Data la grande novità dell’Artist’s hall, dove ci saranno otto stand con uno specifico attore, ovvero: John Romita Jr., David Lloyd, Glenn Fabry, Lee Bermejo, Fabio Celoni, Paolo Mottura.

Tra le varie attività però ci sarà anche spazio per il classico pizzaCo e l’area Kids, nelle quali come nel resto della fiera si ammireranno i tanti cosplayer.

Potrebbe interessarti: Renato Zero in concerto a Napoli: “Nu piezzo ‘e core”

Il Comicon ritorna a Napoli, info e biglietti

Con le tante attività e novità pensate per quest’anno sarà difficile non parteciparci, tanto che i biglietti da quest’anno saranno disponibili solo online attraverso il sito ufficiale.

Per chi occorre il ticket per l’ingresso giornaliero il costo previsto è di 16 euro con 1,50 euro di prevendita. Mentre per il ridotto (bambini dai 6 agli 11 anni) il costo è di 12 euro più la prevendita di 1,50 euro. I giorni in cui ci sarà il Comicon a Napoli è dal 25 al 28 aprile dalle 10 alle 19.