Con l’arrivo della primavera e le meravigliose giornate di sole, a Bacoli il cielo torna a colorarsi con il ritorno della seconda edizione di un magnifico evento. Questi weekend primaverili, e approfittando del ponte lungo del venticinque aprile, non si può che non pensare di passare una bella giornata tra i meravigliosi luoghi di Napoli e dintorni.
Stavolta si tratta di un evento dedicato soprattutto a famiglie e bambini, i quali potranno trascorrere una meravigliosa giornata di sole sulle spiagge campane per il Bacoli Kite Fest. Il cui è evento si è rivelato un successo già lo scorso anno con la partecipazione di migliaia di persone, tutte accomunate dalla passione degli aquiloni. Ma al contempo si tratta anche di una particolare esperienza da fare con i propri bambini.
Potrebbe interessarti: Torna NAPOLINDIE all’Arena Flava: data e biglietti
Bacoli Kite Fest: ecco tutte le info
Si tratta di un festival dedicato agli aquiloni di ogni genere: gonfiabili, 3D e statici. Una bellissima iniziativa che torna a persistere per la seconda volta e ritorna per ricolorare le spiagge meravigliose di Bacoli, le quali creano un’atmosfera speciale.
Il tutto si svolgerà sul famoso litorale di Miliscola con vista sulle isole di Procida ed Ischia e Capo Miseno. Il palcoscenico dello Bacoli Kite Fest, organizzato dall’associazione Esse.Vi eventi, con il patrocinio del Comune Bacoli e in collaborazione con Partenope Fly, ritorna per dare l’opportunità alle famiglie di trascorrere una giornata insolita.
Leggi anche: Povia, tre concerti gratis in Campania: date e luoghi
L’evento avrà luogo domenica 28 aprile, dalle ore 10 alle 19, con l’ingresso che sarà del tutto gratuito e invitano tra l’altro di portare il proprio aquilone per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. Il programma comprende il volo degli aquiloni 3D, gonfiabili e statici dalle 10 alle 19, dove nel frattempo ci sarà anche un’area per il volo libero e un’altra dedicata allo stand delle info e dei gadget.
Ci saranno vari professionisti e appassionati di tutta Italia oltre che ai cittadini locali e a chi pratica questo hobby a livello amatoriale. Sarà un’esperienza che unirà un po’ tutti, tanto da essere un evento a posti illimitati. Il biglietto, già come ribadito, sarà gratuito e basterà solo portare il proprio aquilone per dare il via libera alla festa.