In arrivo nuove opportunità di lavoro da Poste Italiane, con offerte interessanti che riguardano sia la città di Napoli che tutta la Campania. In tanti periodo dell’anno non mancano su tutto il territorio nazionale gli annunci dall’azienda pubblica e holding italiana, controllata dal Ministero dell’economia e delle finanze.
Andiamo a vedere nello specifico quali posizioni sono aperte nello specifico e quali requisiti bisogna possedere per inviare la propria candidatura, come detto sia da Napoli che dalle altre province della Campania.
Poste Italiane, posizioni aperte per sedi Napoli e Campania
Per tutti gli interessati da Napoli e dalla Campania le posizioni aperte per lavorare in Poste Italiane sono sia quelle di portalettere (in tutta Italia) che per Neolaureati per il Programma Fraud Prevention Center.
Poste Italiane avvia periodicamente campagne di reclutamento per la ricerca di postini (portalettere), anche per chi è alla prima esperienza lavorativa, presso diverse sedi in tutta Italia. Oltre ai portalettere, l’azienda seleziona durante l’anno anche altri profili professionali, come operatori di sportello e impiegati da inserire sia negli uffici postali che nella sede centrale.
Le candidature possono essere presentate online attraverso la sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale di Poste Italiane. In questo articolo forniamo una panoramica delle posizioni aperte, illustrando il processo di selezione, i test da affrontare, le modalità di candidatura e i passaggi per entrare nelle graduatorie per assunzioni a tempo indeterminato.
Le posizioni per portalettere vengono offerte attraverso Contratti a Tempo Determinato (CTD), trattandosi di un impiego a termine e di natura stagionale. Solitamente, la durata del contratto varia da 3 a 4 mesi, ma in alcuni casi può estendersi fino a 6 mesi.
Potrebbe interessarti anche: Festa della birra all’Edenlandia: a Napoli due giorni tra cibo e divertimento
Lavorare in Poste Italiane, compensi e requisiti richiesti
Il compenso mensile di base si aggira intorno ai 1.200 – 1.300 euro netti, con la possibilità di guadagnare di più grazie agli straordinari. Le sedi della Campania sono quelle di Napoli Caserta Avellino Benevento e Salerno.
Per diventare postini presso Poste Italiane è necessario soddisfare alcuni requisiti. Innanzitutto, è richiesto il possesso di un diploma di scuola superiore con una votazione minima di 70 su 100, oppure una laurea, anche triennale, con una votazione non inferiore a 102 su 110.
Potrebbe interessarti anche: Quattro giornate di Napoli: in Consiglio comunale l’incontro per l’81° anniversario
Inoltre, bisogna essere in possesso di una patente di guida valida, adatta alla conduzione del motomezzo aziendale, che solitamente è un motorino Piaggio Liberty 125 cc.