Ottobre in Campania: Supplica Madonna di Pompei. Data e diretta tv

Ottobre in Campania: Supplica Madonna di Pompei. Andiamo a scoprire data e diretta tv per tutti i fedeli interessati all’evento religioso molto sentito nella provincia di Napoli e in generale in tutta la Campania.

Domenica 6 ottobre, un evento religioso di grande rilevanza attirerà l’attenzione di milioni di fedeli in Italia e nel mondo: la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei. La cerimonia, che rappresenta uno dei momenti più attesi del calendario liturgico, sarà presieduta dal nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, monsignor Petar Rajič, arcivescovo titolare di Sarsenterum. Al suo fianco, concelebrerà l’arcivescovo prelato di Pompei, monsignor Tommaso Caputo.

La celebrazione eucaristica e la Supplica, una preghiera composta dal Beato Bartolo Longo, avranno luogo nel santuario mariano di Pompei, meta di decine di migliaia di fedeli che accorreranno da ogni parte d’Italia. Tuttavia, la portata dell’evento sarà ben più vasta: centinaia di milioni di persone si uniranno spiritualmente alla preghiera mariana, pregando in contemporanea da ogni angolo del mondo.

La Supplica, che Longo definiva “l’ora del mondo”, rimane una testimonianza di fede profonda e condivisa, un momento di unità spirituale tra chi è presente fisicamente a Pompei e chi partecipa a distanza.

Diretta televisiva e streaming

Per coloro che non potranno partecipare di persona, sarà possibile seguire la cerimonia in diretta televisiva grazie a Canale 21, che trasmetterà l’intero evento a partire dalle ore 10.00. La diretta sarà visibile sul Canale 10 del digitale terrestre in Campania e sul Canale 19 nel Lazio, oltre che in streaming sul canale YouTube di Canale 21 e sul portale online dell’emittente. Alle ore 19.00 verrà trasmessa una replica della Supplica, consentendo a chiunque di partecipare in un altro momento della giornata.

Potrebbe interessarti anche: Poste Italiane, assunzioni a Napoli e in Campania: i profili richiesti

Canale 21 ha una lunga tradizione di trasmissione della Supplica, fin dai primi anni della sua fondazione, grazie alla volontà del suo fondatore, Andrea Torino. “Siamo pronti per una diretta ricca di valori spirituali e sociali”, ha affermato l’attuale editore Paolo Torino. “Canale 21 è la televisione della comunità, che si unisce nei momenti di gioia e di dolore, di speranza e di preghiera. È un servizio che offriamo con passione e competenza, per consentire a chi è lontano di Pompei di essere comunque partecipe della preghiera e della benedizione celeste”.

Team della diretta e commenti

La telecronaca dell’evento sarà affidata al giornalista Peppe Iannicelli, accompagnato da Loreta Somma dell’Ufficio comunicazioni sociali. Antonio Salamandra curerà le interviste, con interventi di Alessio Barco, mentre la regia sarà diretta da Stefano Traditi.

Potrebbe interessarti anche: Festa della birra all’Edenlandia: a Napoli due giorni tra cibo e divertimento

L’evento si preannuncia come un’occasione importante per i fedeli di tutto il mondo di unirsi in preghiera e riflessione, celebrando la devozione alla Madonna di Pompei e ricevendo una speciale benedizione in un clima di fede condivisa