Empoli-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita degli azzurri in tv. I ragazzi di Conte puntano al successo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali per mantenere il primato in classifica.
Si avvicina il ritorno in campo del Napoli di Antonio Conte, che dopo gli impegni delle Nazionali si ritroverà domenica prossima al Castellani di Empoli un avversario storicamente ostico da affrontare in trasferta. Gli azzurri arriveranno in Toscana con il primato in classifica da difendere e qualche piccola emergenza da gestire. Nulla di grave per fortuna.
Grazie ad una rosa che consente al tecnico leccese di poter ruotare al meglio i suoi calciatori anche nelle situazioni di infortuni e di acciacchi vari. Anche l’Empoli arriverà alla partita dopo un buon avvio di stagione, nonostante la sconfitta arrivata prima della sosta all’Olimpico con la Lazio. Insomma, gara non del tutto agevole per gli azzurri.
Che in ogni caso possono tranquillamente ambire alla vittoria, considerando il tasso tecnico più elevato assolutamente da sfruttare. Ricordiamo che la partita si giocherà alle ore 12.30 domenica 20 ottobre, match che vedrà la presenza di una nutrita rappresentanza di tifosi partenopei pronti a supportare la loro squadra in questo inizio avvincente di campionato.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, rinnovo Kvara: si avvicina la fumata bianca. Le cifre
Empoli-Napoli, le probabili formazioni
Andiamo a vedere le formazioni probabili partendo dall’Empoli di D’Aversa che dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Vasquez tra i pali e trio difensivo composto da Goglichidze Ismajli e Viti. In mediana Gyasi Grassi Anjorin e Pezzella, mentre a supporto dell’unica punta Colombo dovrebbero agire Fazzini ed Esposito. Non utilizzabili Perisan Ebuehi e Sazonov per infortuni vari.
Il Napoli confermerà sicuramente il 4-3-3 anche se Conte dovrà fare a meno di Meret ma anche di Lobokta ed Olivera, usciti malconci dagli impegni con le Nazionali. Al loro posto Caprile Gilmour e Spinazzola. Ma andiamo a vedere la possibile formazione che dovrebbe essere questa: Caprile, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, il calendario di dicembre: in campo anche a Natale e Capodanno
Dove vedere la partita in tv s streaming
Cone detto, la partita tra Empoli e Napoli si giocherà domenica 20 ottobre 2024, con inizio previsto per le 12:30. La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, e sarà possibile seguirla anche in streaming tramite l’app del servizio. Gli abbonati potranno vederla anche su Sky, sintonizzandosi sul canale 214.