WebNapoli24 - WN24

Perché il Cicciobello Osimhen ha fatto infuriare la SSC Napoli

“Con riferimento alla notizia, apparsa su numerosi siti di informazione online, relativa all’imminente immissione in commercio di un gioco per bambini denominato “Cicciobello Bomber” – bambola che riproduce le fattezze del giocatore nigeriano, ritratto con indosso una divisa chiaramente riferibile alla maglia da gioco della prima squadra del Club – la SSCN precisa trattarsi di prodotto non ufficiale, la cui realizzazione non è stata in alcun modo autorizzata dal Club.

La Società si è pertanto attivata per tutelare i propri interessi nelle opportune sedi”.

Così recita l’ultimo comunicato stampa, opera degli addetti ai lavori del sito ufficiale della SSC Napoli, in seguito al dibattito sorto in occasione del lancio sul mercato del “Cicciobello” di Victor Osimhen.

E’ chiara dunque la presa di posizione della società a partire dal primo rappresentante che ha voluto precisare di non essersi assolutamente esposto in alcun modo, nel pubblicizzare o nella realizzare il prodotto per scopi commerciali e di visibilità. Giochi Preziosi ha agito da solo ma utilizzando un’immagine non propria ma della SSC Napoli.

Ora il seguito della vicenda avverrà direttamente nelle “sedi opportune” scrive la società, in riferimento alle aule del tribunale e in presenza dei giudici della Corte che si esprimeranno a tal proposito.

Potrebbe interessarti anche: Arrivano conferme sul perché Osimhen non sta tirando più i rigori

SSC Napoli, il “Cicciobello” Osimhen: come è fatto e costo

Nella giornata di ieri, la SSC Napoli ha reagito con decisione all’annuncio del nuovo giocattolo “Cicciobello Bomber” prodotto da Giochi Preziosi.

Questa edizione calcistica del celebre bambolotto è ispirata a Victor Osimhen, con i suoi caratteristici capelli biondi, una mascherina sul viso e il numero 9 impresso sul pantaloncino.

Stiamo parlando di caratteristiche che richiamano la divisa utilizzata dal Napoli nella passata stagione, rinvenibili in alcuni punti vendita della città, a partire dalle prossime settimane e al costo di 70 euro.

Potrebbe interessarti anche: La maglia Halloween del Napoli ispirata al Cimitero delle Fontanelle: quanto costa

Tuttavia, la reazione della SSC Napoli è stata molto diversa da quanto potrebbe immaginare chiunque.

Il club non ha semplicemente scelto di non approvare il prodotto, ma ha addirittura richiesto il suo immediato ritiro dal mercato.

Ecco perché, come si evince dal comunicato, non sorprende pensare che il club possa intraprendere azioni legali contro la Giochi Preziosi.

In verità, l’oggetto di rappresentanza ludica utilizza in modo non autorizzato le fattezze di Victor Osimhen e replica fedelmente anche i dettagli della maglia ufficiale della SSC Napoli.