WebNapoli24 - WN24

Ferdinando e Otello, a San Giovanni a Teduccio spettacoli gratis: le date

Grande attesa per i prossimi eventi culturali che si terranno a San Giovanni a Teduccio dal 14 al 29 ottobre. Prende il via Oltre la Linea nella periferia: una particolare rassegna dove si incontrano teatro, musica e spettacoli di danza. Il tutto vede la direzione artistica di Rosario Liguoro e Sabrina D’Aguanno.

L’evento in programma si concentrerà esclusivamente su quella che è la ricca tradizione e la storia della città di Napoli, volendo focalizzarsi sull’interazione sinergica che si crea tra le più svariate forme di arte come in questo caso la danza, la musica e il mondo audio visivo.

Inoltre tutto questo vede anche l’inclusione e l’incorporamento di moderne tecnologie che consentiranno allo spettatore di rivivere un esperienza unica e coinvolgente. sarà, infatti, la possibilità di esplorare l’eredità partenopea mediante un mix del tutto innovativo di espressioni artistiche.

Leggi anche: Reggia di Caserta, apertura straordinaria ad ottobre: la data

San Giovanni a Teduccio, in scena il Ferdinando e l’Otello

Gli eventi avranno inizio sabato 14 ottobre con la rappresentazione teatrale del Ferdinando, adopera di Annibale Ruccello. E in seguito, il prossimo 21 ottobre, sarà messo in scena l’Otello di William Shakespeare. La manifestazione Oltre la Linea nelle periferie vedrà anche l’organizzazione di laboratori durante il giorno e spettacoli serali.

Si ricorda che la partecipazione a tutte le attività sarà completamente gratuita, in quanto lo scopo dell’evento è proprio quello di rappresentare e creare un’opportunità per tutti gli amanti dell’arte e per tutti coloro i quali vogliono immergersi nella cultura. molteplici le iniziative proposte e le incredibili fonti di intrattenimento.

Leggi anche: Napoli, torna Forcella in musica: concerti gratis per tutti. Il programma

È dal 2010 che l’associazione Itinerarte si occupa di organizzare manifestazioni ed eventi che hanno il fine di creare un ponte di collegamento e un un dialogo tra le diverse espressioni d’arte. Si tratta, infatti, di performance teatrali ed artistiche che trovano spazio all’interno di Sala Ichos a San Giovanni a Teduccio. 

Il tutto fa parte del progetto Affabulazione che si tratta di una importante iniziativa promossa e sottoscritta dal Comune di Napoli e che gode del finanziamento del Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo sotto la supervisione della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.