Orto botanico, arriva il mondo delle zucche: ingresso gratuito

Domenica 22 ottobre 2023, l’Orto Botanico di Napoli si tinge di colori autunnali, regalando a grandi e piccini un’esperienza straordinaria nell’affascinante “Mondo delle Zucche.”

In questo museo all’aperto, gli ospiti potranno ammirare una variegata esposizione di zucche, sia ornamentali che commestibili. Le visite offriranno racconti affascinanti, dimostrazioni di scultura e decorazione di zucche a cura del rinomato fruit designer Emanuele Frigenti, e scatti fotografici unici.

Potrebbe interessarti anche: Nell’oasi Vivinatura arriva la terra delle zucche con tante attività

Ingresso gratuito e visite guidate con prenotazione

L’ingresso è gratuito, e l’evento celebra il mese delle zucche, esplorando la loro sorprendente diversità botanica, la storia e gli utilizzi, immersi in una cornice naturale incantevole. Il programma completo de “Il Fantastico Mondo delle Zucche” prevede esposizioni didattiche e scientifiche di varietà orticole e ornamentali, dimostrazioni di intaglio e decorazione di zucche per adulti e bambini, visite guidate e laboratori di giardinaggio condotti da esperti del settore.

Tutte queste attività sono gratuite, ad eccezione della straordinaria esperienza culinaria “La Zucca in Cucina,” curata da Lillerie. Le visite guidate, altrettanto apprezzate, richiedono una prenotazione in loco a partire dalle 10:30 e saranno condotte quando si raggiungerà un gruppo minimo di 20 partecipanti.

Altro evento che regalerà un’esperienza magica

Nel frattempo, fino al 19 novembre, continua la rassegna “Fiabe d’Autunno,” una serie di spettacoli dedicati alle storie preferite dei bambini. Questo regalerà un’esperienza magica per tutta la famiglia, con performance come “Senza Gatto né Stivali” il 21 e 22 ottobre, “Nel Regno di Oz” il 28 e 29 ottobre, 4 e 5 novembre, e “Popolo del Bosco” il 11, 12, 18 e 19 novembre, con numeri di magia e pozioni per sorprendere i più piccoli.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, arrivano le giostre per i bambini a Piazza Nazionale

Per partecipare a questi eventi, è necessaria la prenotazione, contattando il numero 327 0795871. Gli spettacoli sono riservati a un massimo di 20 bambini e i biglietti d’ingresso costano 8 euro, sia per i bambini che per gli adulti che li accompagnano.