Festa della Mela a Marcianise rinviata: quando si rifarà

La Festa della Mela di Marcianise È uno degli eventi più attesi in tutta la regione Campania e si svolge a Caserta, nella Valle di Maddaloni. Si tratta di un particolare evento che vede tutto il lavoro e tutto il sostegno del mondo agricolo del casertano.

Sono tre giorni che vengono dedicati completamente a tutto il mondo enogastronomico, a quelle che sono le tradizioni, la storia e tutta la cultura del Comune di Valle di Maddaloni. Inutile dire che la protagonista indiscussa è come sempre la mela annurca.

Leggi anche: Open house Napoli, evento gratuito per i bambini 20-21 ottobre: info

Marcianise, Festa della Mela rinviata: ecco quando si rifarà

L’evento era stato prefissato per il weekend dal 20 al 22 ottobre, ma a causa del maltempo è stato deciso di spostare il tutto al weekend del 10,11 e 12 novembre sempre a Valle di Maddaloni. La comunicazione è arrivata direttamente dalla ProLoco mediante un messaggio sui social network.

Come si accennava precedentemente, l’evento oltre ad avere come protagonista la mela, vedrà anche la presenza di innumerevoli stand enogastronomici che saranno allestiti proprio nel centro storico del paese.

Oltre a pietanze dedicate alla mela, non mancheranno spettacoli dal vivo, animazione e canti popolari. Inoltre saranno organizzate anche delle visite guidate in quelli che sono gli angoli più belli del paese, così come le chiese e i percorsi naturalistici.

In immancabili gli appuntamenti formativi che vedranno anche la possibilità di visitare, grazie alla straordinaria collaborazione da parte della Reggia di Caserta, l’Acquedotto Carolino.

Leggi anche: Orto botanico, arriva il mondo delle zucche: ingresso gratuito

Ancora una volta l’evento è stato organizzato dalla ProLoco di Valle di Maddaloni, da Domenico Mauro e dal patrocinio del Comune di Valle di Maddaloni e dall’Ente Proloco italiane.

Ci sono abitudini che non ci si stanca mai di rinnovare – queste le parole degli organizzatori che si apprestano a ricevere tutti gli ospiti nel fine settimana del 10,11 e 12 novembre prossimo.