Il Comune di Napoli apre un canale WhatsApp per comunicare con i cittadini

Il Comune di Napoli ha implementato un innovativo canale di comunicazione attraverso WhatsApp, con l’obiettivo di agevolare la diffusione di informazioni utili sia per i cittadini locali che per i turisti.

Napoli è così sempre più al passo con i tempi, cercando di migliorarsi nei servizi offerti agli utenti.

Nel canale WhatsApp ci saranno non solo messaggi dedicati ai servizi cittadini ma anche alle iniziative culturali e di intrattenimento che da un po’ di tempo a questa parte si stanno intensificando in città.

Questa iniziativa sfrutta al massimo le potenzialità della famosissima app di messaggistica istantanea, ampiamente utilizzata a livello globale.

I canali rappresentano l’ultima aggiunta alle funzionalità dell’app e consentono di condividere notizie e avvisi con una comunità di utenti specifica.

Potrebbe interessarti anche: Sottopassaggi rischiosi a Napoli in caso di allerta meteo: quali sono

Come iscriversi al canale WhatsApp del Comune di Napoli

Unirsi a un canale WhatsApp è estremamente semplice, richiede solamente di effettuare l’iscrizione. È ora attivo il nuovo canale broadcast del Comune su WhatsApp, un mezzo ancora più diretto per informare cittadini e turisti.

Coloro che si registreranno riceveranno quotidianamente, tramite questa diffusa app di messaggistica istantanea, aggiornamenti sui servizi offerti, avvisi pubblici, dettagli sugli eventi in programma e sulle iniziative promosse dall’amministrazione comunale.

Questo canale di comunicazione tramite WhatsApp si affianca alle altre modalità già in uso da parte del Comune, offrendo ulteriori opportunità per rimanere al passo con le notizie più rilevanti riguardanti la vita cittadina.

Questa iniziativa dimostra l’impegno dell’amministrazione nel fornire servizi sempre più accessibili e aggiornati, a beneficio di tutti i cittadini e visitatori di Napoli.

Potrebbe interessarti anche: Allerta meteo Napoli: la decisione a sorpresa del Comune sulle chiusure

Anche i turisti quindi potranno beneficiare di questo mezzo di comunicazione per vivere al meglio la loro esperienza all’ombra del Vesuvio, avendo così l’opportunità di essere informati sugli eventi e le iniziative del Comune. In questo modo Napoli si apre sempre di più ai suoi visitatori.