WebNapoli24 - WN24

Tombolata di beneficenza a Somma Vesuviana: a chi sarà devoluta la raccolta

Nel periodo natalizio le attività di beneficenza si moltiplicano, con tante iniziative degne di nota che si registrano in tutta Italia. In questa classifica come sempre riesce a primeggiare la Campania ma soprattutto Napoli e la sua provincia.

Proprio da Somma Vesuviana arriva una lodevole raccolta fondi che si terrà stasera 21 dicembre. Una tombolata di beneficenza organizzata dall’associazione FIDAPA di San Giuseppe Vesuviano, che ha curato tutti i dettagli della serata.

Appuntamento ad un locale storico di Somma Vesuviana, il GHIBLI, che si trova in via Santa Maria a Castello, per una serata all’insegna della solidarietà e della beneficenza, quella vera e verso chi veramente ha bisogno di una mano tesa da parte di chi può compiere un gesto di cuore.

In un periodo dell’anno dove si parla tanto di gesti simili e con l’esempio importante che anche la RAI ha dato anche quest’anno con la raccolta fondi Telethon. Anche Somma Vesuviana non mancherà l’appello con la solidarietà.

Potrebbe interessarti anche: “Luci e suoni di Napoli”: quattro giorni di eventi per il Capodanno

Tutto il ricavato devoluto ad un’associazione benefica

Ci si aspetta una presenza importante stasera 21 dicembre al GHIBLI di Somma Vesuviana: l’invito è alle ore 20.00 con una cena buffet per partecipare alla tombolata di beneficenza che ha organizzato l’associazione FIDAPA di San Giuseppe.

Evento benefico fortemente voluto dai membri dell’associazione e dalla presidente Annamaria Giugliano. Non è la prima volta infatti che l’associazione si distingue in attività che mostrano interesse verso le fasce deboli della società con svariate attività durante tutto l’anno.

L’iniziativa di stasera mira a sensibilizzare le coscienze verso il delicato tema della solidarietà, che purtroppo viene preso a cuore solo in alcune fasi dell’anno, come per esempio questa del Natale. L’associazione ci tiene a specificare che l’intera somma raccolta verrà devoluta all’associazione “Sorridi Konou Konou Africa Onlus”.

E che si inserisce nel contesto del progetto ABC Africa Bambini Ciechi. Si spera che la raccolta possa dare frutti importanti e che si possa raccogliere una somma consistente per una delle associazioni che fa tanto per i bambini dell’Africa.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno a Napoli, concertone a Piazza del Plebiscito: i cantanti

Proprio per questo si invita a partecipare: un gesto di solidarietà importante che può regalare un sorriso a tantissimi bambini meno fortunati. Dall’associazione FIDAPA l’ennesimo esempio di come si possa tendere sempre la mano verso progetti seri e meritevoli di attenzione.