Allerta meteo in Campania 20-21 ottobre: cosa è stato comunicato

Prevista allerta meteo in Campania per le giornate di venerdì 20 ottobre e sabato 21 ottobre. Diramato l’allerta da parte della Protezione civile in cui è stato sottolineato che sono previsti venti localmente forti lungo le coste esposte e possibili mareggiate.

Potrebbe interessarti anche: Gaiola: perché si è arrivati (addirittura) al ricorso al TAR

Allerta meteo in Campania per venerdì 20 e sabato 21 ottobre

Come accennato precedentemente, la Protezione Civile della regione Campania emesso un avviso di allerta meteo inerente alla presenza di venti localmente intensi che porteranno a condizioni di mare agitato. Questi fenomeni si concentreranno particolarmente lungo le coste con possibili mareggiate.

La condizione di allerta meteo è prevista dalle ore 6:00 del mattino di venerdì 20 ottobre fino alla medesima ora di sabato 21 ottobre. Tempestivo l’intervento da parte dei sindaci e di tutte le autorità competenti che si sono mosse al fine di attuare tutte le misure preposte dalla protezione civile.

Sarà garantita la manutenzione necessaria del verde pubblico e di tutte le strutture particolarmente esposte agli effetti del vento, come ad esempio le impalcature, la cartellonistica e tutti gli impianti temporanei. Richiesta particolare attenzione circa l’andamento del moto ondoso.

Potrebbe interessarti anche: Metro Napoli, quando sarà pronta la linea con direzione Capodichino

Inoltre, si raccomanda vivamente di porre attenzione a tutte le comunicazioni emanate nel corso della giornata al fine di prendere in considerazione un eventuale peggioramento delle condizioni meteorologiche.