Notizie Napoli

Anas, posizioni aperte a Napoli per la stagione invernale

Scritto da:
Marco Carlino

L’azienda Anas offre un’opportunità di lavoro per operatori specializzati da impiegare nella stagione invernale 2023/2024.

I candidati dovranno essere in grado di utilizzare mezzi speciali da strada per soddisfare le richieste d’inserimento.

Gli operatori selezionati saranno responsabili dello sgombero della neve, della manutenzione, cura e ripristino delle adeguate condizioni del manto stradale e delle pertinenze stradali.

Saranno inoltre incaricati di garantire la circolazione degli autoveicoli e la sicurezza degli utenti della strada durante la prossima stagione invernale.

L’opportunità di impiego riguarda diverse sedi in Italia, tra cui Valle d’Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, Campania, Lazio, Basilicata, Abruzzo, Molise, Cagliari, Sassari, Calabria, Autostrada del Mediterraneo, Palermo, Autostrade Siciliane e Catania.

Potrebbe interessarti anche: Lavoro, le figure più richieste in Campania: la classifica

Anas, nuove posizioni aperte: come candidarsi

Per candidarsi alle nuovi posizioni aperte in Anas sarà necessario soddisfare i seguenti requisiti essenziali: essere cittadini italiani, soggetti appartenenti all’Unione Europea o extra-comunitari in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Inoltre bisognerà possedere una patente di tipo C o categoria superiore abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi, essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Si sottolinea che, ai fini dell’assunzione, i candidati selezionati dovranno presentare una certificazione che attesti l’assenza di procedimenti penali pendenti e/o condanne penali, nonché l’idoneità fisica alle mansioni di operatore specializzato.

Per gli operatori addetti alla conduzione di mezzi sgombraneve e/o spargisale selezionati, è previsto l’inserimento con contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno.

Coloro che sono interessati all’annuncio di lavoro stagionale Anas per operatori specializzati devono candidarsi online, allegando la documentazione richiesta.

Potrebbe interessarti anche: Lavoro, in Campania mancano queste figure specializzate: l’elenco

Servirà allegare la copia della patente di guida firmata dall’intestatario, attestazioni delle giornate di lavoro svolte come operatore specializzato, e altre certificazioni rilasciate da Anas S.p.A. o autocertificazioni delle giornate di lavoro svolte come operatore specializzato.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 29 ottobre 2023 attraverso il sito di web recruiting Anas.

Scritto da:
Marco Carlino