WebNapoli24 - WN24

In Campania un altro villaggio di Natale: luminarie e tunnel record

La Regione Campania si prepara ad accogliere il Natale con il programma ufficiale di Christmas Village 2023, un incantevole villaggio natalizio che si animerà dal 30 novembre al 7 gennaio.

Realizzato in collaborazione con la Pro Loco, l’evento promette di offrire una serie di spettacoli e intrattenimenti per cittadini, turisti e visitatori.

Il programma include una varietà di eventi, da spettacoli di luci a concerti, da incontri a sfilate e parate natalizie. Tra le attrazioni principali ci saranno i tradizionali mercatini di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, il circo e il Luna Park.

Un particolare elemento di fascino sarà il tunnel di luminarie, che si preannuncia come un record di suggestione.

Potrebbe interessarti anche: Città del Natale a Sant’Antonio Abate: gli orari della domenica

Inaugurazione nuovo villaggio con luminarie: programma e date degli eventi

L’inaugurazione del nuovo villaggio avverrà il 30 novembre alle 19 con una parata di trampolieri, giocolieri e musicisti, seguita dall’accensione delle luminarie, un momento simbolico che darà il via alle festività natalizie.

Il 2 dicembre, alle 20, è previsto uno spettacolo di fontane danzanti in piazza Lettieri. Un evento di rilievo sarà la visita dello scrittore Maurizio De Giovanni il 7 dicembre alle 18:30 presso la chiesa dell’Annunziata, un incontro che promette di arricchire l’esperienza dei cittadini.

L’8 dicembre, il comune di Arienzo, in provincia di Caserta, si illuminerà con luminarie straordinarie: in piazza Guida, dalle 19:00, sarà possibile assistere all’accensione dell’albero di Natale e all’esibizione del coro Gospel.

Nel corso Europa, dalle 20:00, uno spettacolo di luminarie musicali prenderà vita, con uno straordinario tunnel luminoso.

Il 13 dicembre sarà dedicato alle celebrazioni in onore di Santa Lucia, mentre il 16 dello stesso mese, l’Istituto Galilei darà il via al presepe vivente.

Il 17 dicembre è programmata la notte dei musei e degli artisti di strada, mentre a Natale splendidi carri animeranno la città. Iniziative speciali sono previste anche per i giorni di Santo Stefano, Capodanno ed Epifania.

Potrebbe interessarti anche: In Campania apre La vera casa di Babbo Natale: dove si trova

Il sindaco di Arienzo ha diffuso la locandina completa del programma sui social, offrendo a tutti un’anticipazione di un Natale ricco di magia e divertimento.