WebNapoli24 - WN24

Capodanno ad Amalfi 2024, ospiti e programma: cosa e chi ci sarà

Amalfi si prepara a accogliere il nuovo anno con una serie di eventi eclettici e coinvolgenti che renderanno indimenticabile per chiunque deciderà di parteciparvi, il Capodanno 2024.

L’atteso momento di festa inizia il pomeriggio del 31 dicembre con uno spettacolo di fuochi d’artificio che illumineranno il cielo marino, dando il benvenuto al nuovo anno con uno spettacolo suggestivo.

La festa si sposterà poi nella suggestiva cornice di Piazza Duomo, trasformata in una vera e propria discoteca a cielo aperto, dove i partecipanti potranno ballare sotto le stelle.

Il punto culminante sarà l’Architectural Mapping 3D, un affascinante show che trasformerà la piazza in un palcoscenico virtuale, regalando ai presenti un’esperienza visiva unica.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, piano sicurezza per le feste: 24 varchi per la movida

Amalfi, Capodanno 2024: il programma della giornata. Le sorprendenti novità

La Street Sound Band nell’evento “Capodanno 2024 ad Amalfi” aprirà il primo disco show del 2024, offrendo un viaggio musicale che attraversa gli anni, dalle sonorità degli anni ’70, ’80 e ’90 fino ai successi più recenti.

La musica coinvolgente sarà la colonna sonora di una notte che promette di essere indimenticabile.

I festeggiamenti non si esauriranno con il passaggio al nuovo anno, ma continueranno il primo gennaio con il Gran Concerto di Capodanno della S.C.S. International Harmonia Chamber Orchestra, in collaborazione con la Società Concerti di Sorrento.

La Basilica del Crocifisso sarà lo sfondo prestigioso di questo evento musicale di grande rilevanza.

La festa si sposterà poi tra le vie della città con la street parade, un corteo che partirà da via delle Cartiere, animato dall’esibizione della banda del Capodanno Folk Amalfitano.

Sarà dunque un momento di divertimento puro e allegria che coinvolgerà i partecipanti in un clima di festa diffusa.

Potrebbe interessarti anche: Concertone Capodanno Napoli, chi saranno i conduttori a Piazza Plebiscito

L’evento si concluderà con la solennità della Santa Messa Pontificale in Cattedrale, un momento di riflessione e spiritualità che chiuderà i festeggiamenti in modo suggestivo.

Il comune di Amalfi si prepara così a vivere un Capodanno 2024 all’insegna della musica, della cultura e della tradizione, accogliendo il nuovo anno che verrà con uno spirito di festa che unisce passato e presente.