WebNapoli24 - WN24

Grande sorpresa al Centro Campania a partire dal 5 ottobre

Ogni giovedì, al Centro Campania, a partire da domani 5 ottobre fino al 9 novembre, si può vivere  un’esperienza straordinaria che farà vibrare le corde dell’anima al ritmo della musica indie, con l’iniziativa “Napoli Svelata“.

Un viaggio unico che unisce le atmosfere della città di Napoli e il cuore del Campania, grazie a una selezione di talentuosi artisti e band della scena indie napoletana, da Piazza Centrale a Piazza Campania.

Tutto il programma dettagliato delle varie serate

Il 5 ottobre, il pre-show in Piazza Centrale, alle 18, ci sarà lo straordinario mondo delle “Guarattelle” con uno spettacolo e una mostra a cura di Selvaggia Filippini. Questa antica tradizione dei burattini a guanto napoletani, che esiste da oltre cinque secoli, è facilmente riconoscibile grazie al suo protagonista indiscusso, Pulcinella.

In serata, alle 22, il live show di “La Maschera”, una band con oltre dieci anni di esperienza, la cui musica può essere descritta come marcatamente “World” e il duo “Fede N’ Marlen”, che racconta due mondi fatti di fragilità, desideri e appelli accorati all’umanità.

Il 12 ottobre, il pre-show in Piazza Centrale alle 18, presenterà l’arte dei “Madonnari”, artisti di strada noti per ritrarre soggetti sacri. Alle 22, il live show con “NAPOLEONE”, un artista, cantautore e produttore originario della Campania. Inoltre, ci saranno le esibizioni di Gabriele Esposito, il cantante e cantautore che ha incantato il pubblico di XFactor 11.

Il 19 ottobre, il pre-show in Piazza Centrale alle 18, si potrà scoprire la Napoli antica e moderna attraverso l’arte del gioco. Saranno esposte due edizioni speciali di Risiko e Monopoli dedicate a Napoli. Alle 22, il live show emozionerà con le performance di “FOJA”, il gruppo folk rock partenopeo e il rock di “Novaffair”.

Spazio anche all’ esperienza gastronomica

Il 26 ottobre, il pre-show in Piazza Centrale alle 18, sarà un’esperienza gastronomica con l’associazione Nartea per degustare vini passiti e formaggi campani di pregio. Alle 22, si potranno ascoltare le uniche di “24 GRANA”, una delle esperienze più intriganti della scena indie italiana, insieme alla band “Epo”, che offre una visione moderna del songwriting italiano.

Il 9 novembre, il pre-show in Piazza Centrale alle 18, ci sarà l’esposizione di “APNOEA” e uno spettacolo di danza aerea. Alle 22, si esibirà “Meg“, autrice, cantante e produttrice con una carriera eclettica e sperimentale e da Carla Grimaldi, un’artista che con il suo violino crea dimensioni sonore uniche.

Napoli Svelata“, uno straordinario viaggio attraverso la musica e l’arte.