WebNapoli24 - WN24

Nel centro storico di Atena Lucana tre giorni di mercatini e spettacoli

Tutto pronto per l’inaugurazione de Le Botteghe di Natale ad Atena Lucana (provincia di Salerno). La manifestazione vede l’organizzazione da parte della Proloco Athena Nova con il patrocinio del Comune di Atena Lucana con la collaborazione di immuni associazioni locali, le scuole e la parrocchia.

Tre giorni di divertimento che hanno l’obiettivo di promuovere il centro storico della provincia di Salerno, consentendo anche la vendita di prodotti tipici e artigianali che non sono facili da reperire.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, arriva il Villaggio di Natale al Centro Direzionale: le date

Atena Lucana, mercatini di Natale dal 15 al 17 dicembre

Le Botteghe di Natale apriranno venerdì 15 dicembre saranno disponibili fino a domenica 17 dicembre presso il centro storico di Atena Lucana. Durante il fine settimana non mancheranno spettacoli dal vivo, recite e stand culinari per consentire ai turisti di poter fare soste per food and beverage.

Inoltre non mancheranno artisti di strada che creeranno un atmosfera magica all’interno del borgo antico. Di seguito il calendario degli eventi in programma:

  • Venerdì 15 dicembre: alle ore 10 ci sarà allestimento dell’albero di Natale da parte dei bambini della scuola primaria; mentre, alle ore 18:00 apriranno le botteghe e gli stand gastronomici. Prevista anche una marcia per la pace organizzata dall’associazione La domenica dei Bambini e delle Bambine. alle ore 20:00 andrà in scena la rappresentazione teatrale Presepe di S. Francesco presso la chiesa di Santa Maria Maggiore.
  • Sabato 16 dicembre: apertura degli stand alle ore 17:00; alle 18:30 òa rappresentazione teatrale Aspettando un Re presso la chiesa di S. Maria Maggiore a cura dei bambini della classe IV della scuola primaria. Come accennato precedentemente, non mancheranno esibizioni itineranti da parte degli artisti di strada.

Potrebbe interessarti anche: Torna la Festa del Cioccolato in Campania: luogo e data

Serata conclusiva quella di domenica 17 dicembre che vedrà l’apertura delle botteghe alle ore 10:00; mentre alle ore 11:00 inizieranno i laboratori didattici dove saranno creati i saponi naturali lavori all’uncinetto. Anche per domenica sono previste esibizioni in strada di artisti del posto.