WebNapoli24 - WN24

Città più ospitali d’Italia, il primato è tutto della Campania

Recentemente è stata stilata una lista delle città d’Italia più ospitali per quanto riguarda il turismo. La classifica è stata redatta da Airbnb che ha avuto modo di rielaborare i dati grazie agli oltre 2 milioni di alloggi disponibili.

Sono state prese in considerazione le valutazioni e le recensioni di circa mezzo milione di viaggi. Straordinario risultato ottenuto anche dalla regione Campania in quanto due città hanno raggiunto il podio: ecco di quali si tratta.

Leggi anche: Allerta Reggia di Caserta: l’inquinamento la sta danneggiando

Campania, è Praiano la città più ospitale d’Italia

Grazie ai dati raccolti da Airbnb è stato possibile valutare quali sono le città d’Italia più ospitali. come si accennava precedentemente, ottimo risulta per la Campania che vede Praiano ottenere il primo posto e Positano la terza posizione in classifica.

Intervenuto a tal proposito anche Andrea Ferraioli, presidente del distretto turistico Costa d’Amalfi il quale ha sottolineato che questo importante riconoscimento vuole essere motivo di grande orgoglio anche per tutti gli operatori turistici che operano sul territorio.

Città come Praiano e Positano offrono servizi di altissimo livello e di qualità a tutti i suoi clienti clienti. Uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione, parlando proprio di Praiano, è l’importanza del suo infopoint (inerente alla Costiera tutta) che svolge un servizio attivo 12 mesi l’anno.

Leggi anche: Alla scoperta dei mercatini di Natale della Campania: l’elenco dei migliori

Si sta parlando di un importante punto di informazioni turistiche che, anche durante il periodo invernale, offre i suoi servizi ai clienti e ai turisti che sono in vacanza a Praiano ma anche nelle zone limitrofe della costiera.

Svolge un ruolo molto importante nel territori, in quanto fornisce innumerevoli indicazioni non solo sulle attrazioni, ma anche su tutte le possibili esperienze da fare sulla territorio. Ragion per cui, sia la possibilità di godere di una città come Praiano 365 giorni l’anno.

Come ha sottolineato lo stesso Ferraioli, lo scopo è proprio quello di consentire ai visitatori di essere accolti tutto l’anno e soprattutto di farli sentire quanto più possibile a loro agio non solo nei mesi di bella stagione. In estate, così come in inverno, bisogna sfruttare al massimo tutte le potenzialità del territorio.