WebNapoli24 - WN24

Comune di Caivano: assunzioni per vari profili. Come candidarsi

“Lo Stato torna ad essere presente a Caivano: è questa l’affermazione del ministro della pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, in una recente visita nel comune napoletano.

A seguito della richiesta da parte del sindaco di Caivano di rafforzare la capacità amministrativa dell’ente comunale, il ministro ha annunciato di aver accolto la sua richiesta e di attivare la Commissione Ripam per il reclutamento dei profili richiesti al fine di colmare le necessità evidenziate.

Leggi anche: Castellammare, 14 assunzioni alla corderia: come candidarsi

Il ministro Zangrillo in visita a Caivano, la rivelazione

Il ministro Paolo Zangrillo si è mostrato vicino alla realtà vissuta a Caivano e ha assicurato di voler potenziare la capacità amministrativa dell’ente comunale attraverso l’assunzione di nuove figure professionali, le quali possano essere in possesso sia di un diploma che di una laurea.

In merito alla vicenda, il ministra ha ribadito: “Diamo seguito agli impegni assunti per il rilancio del Comune di Caivano e, senza perdere tempo, dotiamo il Comune di figure professionali indispensabili per fornire ai cittadini, famiglie e imprese i servizi essenziali di cui hanno bisogno.

A una settimana dalla istituzione della ‘task force Caivano’, abbiamo immediatamente accolto la richiesta della Commissione straordinaria, che ringrazio per la collaborazione, per rafforzare l’amministrazione con tutti gli strumenti necessari al fine di rispondere alle esigenze del territorio. Lo Stato torna così ad essere presente a Caivano, ridando operatività al Comune, che è la casa di tutti i cittadini”.

Potrebbe interessarti: Campi Flegrei, la decisione del governo sulla zona arancione

Nuove assunzioni, a chi è rivolto?

La richiesta fatta dal comune di Caivano è stata accolta nel migliore dei modi e riguarderà la copertura totale di 22 posti nei ruoli di istruttori direttivi e istruttori. Le nuove candidature si rivolgono sia a profili in possesso di un diploma di scuola superiore, sia a personale laureato, sempre in base al tipo di mansione.

L’iter del concorso a cura della Commissione Ripam, sente la necessità delle seguenti figure professionali:

  • 2 istruttori direttivi tecnici;
  • 1 istruttore direttivo tecnico ambientale;
  • 1 istruttore direttivo informatico;
  • 3 istruttori direttivi assistenti sociali;
  • 2 istruttori direttivi di vigilanza;
  • 13 istruttori di vigilanza.