WebNapoli24 - WN24

Concerto di Ariete a Napoli il 18 ottobre: quanto costa l’ingresso

Arianna del Giaccio, nota con lo pseudonimo Ariete, è una brillante cantante italiana nata nel 2002 ad Anzio, in provincia di Roma.

Nel 2019 è stata per la prima volta sotto le luci di un palco televisivo durante la tredicesima edizione di X Factor. Nonostante sia stata eliminata durante la fase dei bootcamp, ciò non ha minimamente scalfito la sua determinazione nell’ambito musicale.

Nel novembre del medesimo anno, ha stupito il pubblico con l’uscita del suo primo singolo, “Quel Bar”, seguito a dicembre da “1/12”, lanciato proprio l’1 dicembre.

Il 2021 è stato un anno di significative collaborazioni per Ariete, che si è distinta come una presenza sempre più incisiva nel panorama musicale italiano. L’artista è apparsa come ospite in progetti musicali di Alfa, Novelo, Tauro Boys, Rkomi e nel disco “Farsi male a noi va bene” dei bnk44.

Nel febbraio del 2022, ha finalmente presentato il suo attesissimo primo album ufficiale, intitolato “Specchio”. Questo lavoro comprende undici tracce, con preziose collaborazioni di Franco126 e Madame.

Nell’estate dello stesso anno Ariete ha entusiasmato il pubblico con il “Specchio Tour”, una serie di concerti che l’hanno vista esibirsi in diverse città italiane, con partenza da Milano. A giugno, ha poi regalato ai suoi fan il singolo “Tutto (con te)”, prodotto da Erin dei bnk44, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua dedizione alla musica.

Il concerto di Ariete a Napoli del 18 ottobre

La giovane promessa della musica italiana ha già dimostrato ampiamente il suo valore all’ultima edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano Mare di guai, che si è piazzato al quattordicesimo posto in classifica.

Ariete sarà in tour in alcuni palazzetti d’Italia durante questo mese di ottobre. La cantante volerà a Napoli il 18 ottobre prossimo e sarà al Palapartenope: il prezzo per assistere al suo concerto è di 36,80€, posto unico Parterre in piedi.