WebNapoli24 - WN24

Concerto gratis di Enzo Avitabile il 10 ottobre nel casertano

Il 10 ottobre prossimo ci sarà un concerto gratis di Enzo Avitabile nel casertano. Negli ultimi anni il maestro Avitabile che collaborò all’album Terra Mia con Pino Daniele negli anni ’70 si è dedicato a tantissimi progetti.

Nel corso della sua illustre carriera, si è esibito in rinomate manifestazioni come il Womad Festival, il London Jazz Festival, l’Umbria Jazz, il Montreal Jazz Festival, il Sziget Festival, il Primo Maggio e il Concerto di Capodanno a Napoli, portando la sua musica in tour in tutto il mondo.

Nel marzo del 2017 ha ottenuto due prestigiosi Premi David di Donatello per la colonna sonora del film “Indivisibili” di Edoardo De Angelis: uno per il Miglior Musicista e l’altro per la Migliore Canzone Originale (“Abbi pietà di noi”). Nell’estate dello stesso anno, ha anche conquistato il Nastro d’Argento.

Un anno dopo, è stato invitato a partecipare al Festival di Sanremo 2018 in coppia con Peppe Servillo nella categoria Campioni, presentando la canzone “Il coraggio di ogni giorno” e classificandosi al dodicesimo posto.

Nel 2019, ha aggiunto un altro Nastro d’Argento alla sua collezione per la migliore colonna sonora, questa volta per il film “Il vizio della speranza”. Inoltre, ha collaborato con grandi nomi come Kamasi Washington e Marcus Miller, e ha tenuto un tour di 100 concerti, tra cui una memorabile esibizione al Ravenna Festival con Francesco De Gregori e Tony Esposito.

Dove si esibirà Enzo Avitabile il 10 ottobre

Enzo Avitabile si esibirà il 10 ottobre a Camigliano in provincia di Caserta per un concerto gratuito. L’appuntamento precisamente è a Largo Cenname.

L’anno scorso ha prestato il suo talento nel brano “Corpo a corpo” di Jovanotti, incluso nel suo album “Mediterraneo”. Nello stesso anno, ha pubblicato il singolo “Salvami”, con la partecipazione di Luciano Ligabue.

Il 16 settembre, Enzo Avitabile ha lanciato il suo nuovo album, “Il treno dell’anima”, composto da 11 tracce realizzate con la collaborazione di importanti artisti della scena musicale italiana, tra cui lo stesso Jovanotti, Bennato e Ligabue.