WebNapoli24 - WN24

Cosa hanno detto Pio e Amedeo sui napoletani

Pio e Amedeo, gli attori pugliesi che compongono una delle coppie comiche più apprezzate e coinvolgenti del piccolo schermo, tornano a far parlare di sé.

In particolar modo, nel corso di un’intervista rilasciata ad una nota radio campana, i due hanno parlato del prossimo tour che li vedrà protagonisti nei migliori teatri della penisola.

Intervistati da Radio Marte Pio e Amedeo si sono soffermati, con la consueta pungente ironia, anche sulla loro esperienza a Napoli.

Potrebbe interessarti anche: Due attori di Mare Fuori li vedremo a Pechino Express

Le dichiarazioni di Pio e Amedeo sui napoletani

Pio e Amedeo sono tornati a calcare il palcoscenico con un nuovo spettacolo. Nel corso degli anni, questo duo comico ha conquistato grande notorietà, guadagnandosi l’affetto di un vasto pubblico in tutta Italia.

Grazie al loro spirito ironico, hanno creato programmi televisivi di straordinario successo, tra cui “Emigratis” e “Felicissima sera“, quest’ultimo in onda su Canale 5.

Quest’autunno, i due artisti pugliesi si apprestano a portare in scena il loro ultimo spettacolo teatrale, intitolato “Felicissimo Show“, in un tour che li vedrà protagonisti su palchi di tutta la penisola.

In una recente intervista a Radio Marte, Pio e Amedeo hanno condiviso la loro esperienza a Napoli, dove hanno portato in scena il loro spettacolo. I due comici hanno raccontato di come siano stati accolti con entusiasmo dalla città e dai suoi abitanti, che li hanno letteralmente sommersi di doni.

Tra le curiosità, hanno menzionato il portafoglio, considerato a Napoli un segno di generosità e ospitalità. “Ci hanno detto in molti di non tirarlo fuori quando siamo a Napoli. ‘Non lo cacciate il portafogli, mi raccomando: è pericoloso’, ci hanno avvertito“, hanno raccontato.

Potrebbe interessarti anche: Alessandro Siani torna con Fiesta al Teatro Diana: le date

Poi abbiamo capito cosa intendono” hanno chiarito i due comici pugliesi. “Quando sei in questa città, i napoletani non ti fanno mai e poi mai tirare fuori il portafogli perché sono loro a offrire tutto. Ed è una cosa meravigliosa. Ecco perché è pericoloso tirarlo fuori“.