Luoghi da Conoscere

Dove trovare i mercatini di Natale a Caserta e provincia

Scritto da:
Federica Massari

Tra le altre cose la Campania è terra di mercatini di Natale in tutte e cinque le sue province. A Caserta la magica atmosfera natalizia è attesa con ansia da bambini e adulti come del resto in tutta la bella Penisola italiana.

Nella città campana come anche in alcune zone della sua provincia è possibile immergersi nel Natale con anticipo con l’allestimento di mercatini, momenti per lo shopping dei regali e altre attività tipiche del periodo più gioioso dell’anno.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, mercatini di Natale al Castello dell’Ettore: le date

I mercatini di Natale a Caserta e dintorni

A San Marco Evangelista all’A1 Expo – Porto Fieristico ci sarà da 7 al 23 dicembre il Natale Village Caserta, in cui tutta la famiglia può divertirsi con vari eventi.

Ci si potrà immergere tra prodotti artigianali e prelibatezze tipiche locali. Si avrà anche l’occasione di ascoltare musica natalizia, partecipare a laboratori creativi e incontrare il vero Babbo Natale in carne e ossa.

In secondo luogo, a San Potito Sannitico vengono organizzati altri eventi tra cui i mercatini di Natale di cui però non si conoscono ancora le date ma tra i presepi, le esposizioni artistiche, la mostra-mercato del tartufo, curata dall’Associazione Tartufai del Matese, artigianato, il cibo tipico locale, gli spettacoli, la musica, il tour dei murales e molto altro ancora ci sarà da divertirsi in compagnia di tutta la famiglia.

Al Parco Vigliotti di Arienzo, sempre in provincia di Caserta, ci sarà l’Arienzo Christmas Village. Anche per questo evento gli organizzatori ancora devono comunicare le date esatte ma si può già affermare che sarà una manifestazione straordinaria.

Potrebbe interessarti anche: Mercatini di Natale in Campania: la lista di quelli imperdibili

Oltre ai bellissimi mercatini di Natale ci saranno le fenomenali Luminarie di Arienzo, la Notte degli artisti di strada, il Castello di Babbo Natale, l’albero di Natale realizzato con le Luminarie Musicali, il Luna Park, la pista di ghiaccio al coperto e tanto altro ancora.

Scritto da:
Federica Massari