WebNapoli24 - WN24

Esonero Garcia: spuntano 2 traghettatori in caso di futuro ribaltone

L’inizio di stagione per la squadra guidata da Rudi Garcia è stato tutt’altro che rotondo, considerando il brusco stop casalingo contro la Lazio e il pareggio strappato col Genoa, che ha rimesso tutto in discussione nell’ambiente Napoli.

Dopo aver raccolto l’eredità di Luciano Spalletti, le aspettative erano alte ma le prime quattro giornate di campionato hanno dato la sensazione che ci sono ancora molte cose da sistemare.

Ecco dunque paventarsi tra le strade della città partenopea l’idea di un possibile esonero di Garcia sta facendo parlare molto la tifoseria, soprattutto dopo la sconfitta contro i biancocelesti, che ha lasciato un amaro retrogusto e contro i quali ci si attendeva quanto meno una reazione d’orgoglio e non rinunciataria.

In questo contesto, considerando anche l’amarezza di Genova, l’ipotesi futura di un traghettatore per guidare la squadra verso un nuovo corso non è da scartare se la situazione dovesse farsi sempre più dura.

Eventuale esonero Rudi Garcia: chi potrebbe sostituirlo

Tra i nomi valutabili come possibili sostituti di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli emergono, spulciando la lista degli allenatori attualmente svincolati, quelli di Igor Tudor e Vincenzo Montella.

Entrambi hanno esperienza consolidata in Serie A e potrebbero portare una ventata di freschezza e nuove idee all’ambiente.

L’ex coach dell’Udinese, nonché ex difensore di grande carisma, ha dimostrato le sue capacità anche da allenatore.

La sua esperienza sulla panchina di diverse squadre di Serie A lo rende un candidato credibile per il ruolo di traghettatore e – volendo – non solo. Conosce bene l’ambiente italiano e potrebbe apportare nuove strategie e motivazioni alla squadra.

Vincenzo Montella, un altro nome  da considerare, ha una lunga carriera sia da calciatore che da allenatore. Ha guidato diverse squadre del campionato di Serie A, dal Milan alla Fiorentina, dimostrando competenza e capacità tattiche. L’essere napoletano può essere un fattore aggiuntivo.

La sua esperienza potrebbe essere un elemento chiave nel dare una svolta alla stagione della squadra.

Ovviamente, al momento si tratta solo di scenari e possibili soluzioni, ma è innegabile che la tifoseria sia in fermento e in attesa di vedere come si evolveranno gli eventi.

Garcia ha ancora l’opportunità di invertire la rotta e dimostrare il suo valore, ma nel frattempo i nomi di Tudor e Montella continuano a circolare come possibili traghettatori in caso di un futuro ribaltone.