WebNapoli24 - WN24

Torna la festa del cioccolato a Napoli, ingresso gratis

In Campania l’autunno si tingerà di dolcezza con l’arrivo della stagione 2023 di Chocoland la rinomata festa del cioccolato del Sud Italia.

Questo appuntamento imperdibile si terrà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, con nuove tappe programmate a Salerno, due eventi a Napoli (in Piazza Municipio e nel quartiere Vomero) e un’ultima, ma non meno deliziosa, a Sorrento. L’ingresso, come sempre, sarà completamente gratuito.

Festa del cioccolato: il programma

A partire dal 19 ottobre fino al 22, il lungomare Trieste S. Teresa di Salerno sarà pervaso da un’atmosfera golosa grazie alla grande fiera di cioccolato artigianale di Chocoland. Stand di prelibatezze, laboratori, show culinari, intrattenimento per i più piccoli e spettacoli incanteranno i visitatori.

Un ospite speciale, il famoso Willy Wonka della celebre La fabbrica di cioccolato, accoglierà i giovani visitatori dalle 16 alle 20. Inoltre, ogni giorno, si potrà godere dello spettacolo del Teatro dei Burattini di Mario Ferraiolo, in programma il 19 e 20 ottobre alle ore 16, e il 21 e 22 ottobre alle ore 10.

Successivamente, la festa si trasferirà nel quartiere Vomero di Napoli, una location storica e amatissima dell’evento. Qui, in piazza Vanvitelli, via Scarlatti e via Luca Giordano, dal 26 ottobre all’1 novembre 2023, si potranno assaporare le delizie di numerosi stand di cioccolato e dolci tipici.

Napoli avrà nuovamente il piacere di ospitare Chocoland dal 15 al 19 novembre 2023, questa volta nella centralissima piazza Municipio. Per cinque giorni, i sapori e i profumi del cioccolato artigianale saranno i protagonisti indiscussi. Dalle tavolette ai cremini fino ai tartufi, centinaia di varietà e forme di cioccolato cattureranno l’attenzione dei visitatori, regalando momenti di autentico piacere e divertimento.

L’entusiasmante tour culminerà a Sorrento con un evento pre-natalizio: la fiera di cioccolato artigianale si svolgerà dal 6 al 10 dicembre, da corso Italia a piazza Veneto. Ulteriori dettagli e programmi di intrattenimento saranno comunicati a breve.

Non perdete l’occasione di deliziare il vostro palato e immergervi nell’incantevole mondo del cioccolato artigianale di Chocoland.