WebNapoli24 - WN24

Gabriele Esposito, concerto gratis al Centro Campania: quando si farà

Gabriele Esposito è il giovane cantante e cantautore che ha catturato l’attenzione del pubblico durante X Factor 11, continua, nonostante un discreto successo, a esibirsi per le strade della sua adorata Napoli.

Esposito sarà anticipato da NAPOLEONE. Quest’ultimo è un autore, cantautore e produttore di origini campane, che ha portato la sua arte a Torino. Attraverso il suo progetto artistico, ha creato un sound fresco e internazionale, cercando di rievocare storie, luoghi e personaggi del passato, mantenendo intatte le atmosfere della ricca tradizione musicale campana.

Gabriele Esposito in concerto al Centro Campania

Esposito si esibirà gratis al Centro Commerciale Campania in piazza Campania il prossimo giovedì 12 ottobre alle ore 22:00.

Durante il preshow serale in Piazza Centrale ci sarà il cosiddetto Madonnaro. I madonnari sono artisti di strada specializzati nel ritrarre principalmente soggetti sacri. Durante l’evento, un artista dell’Associazione Madonnari Napoletani darà vita in diretta all’opera intitolata “La Cappella di San Gennaro”, e saranno inoltre esposte altre due opere realizzate dallo stesso artista.

Il noto cantante e cantautore italiano Gabriele Esposito ha iniziato a suonare a soli 10 anni, apprendendo la chitarra in modo autodidatta grazie ai tutorial disponibili su YouTube. Si è fatto conoscere al grande pubblico partecipando alla decima edizione di X Factor 11.

Dopo essere stato eliminato dal talent show nel 2016, ha intrapreso un tour acustico in giro per l’Italia, guadagnandosi il favore del pubblico.

Le sue influenze musicali spaziano da artisti come John Mayer, Shawn Mendes fino ad arrivare a Ed Sheeran. Nel 2017, ha deciso di tentare nuovamente l’esperienza del talent show, presentandosi a X Factor 2017 con l’inedito brano “Limits”.

Uno dei brani più interpretati da Esposito è “Me staje appennenn’ amò” di Liberato, il cantante misterioso. La canzone sta ottenendo grande successo anche grazie alla fortunata serie Tv “Mare Fuori” trasmessa su Rai 2 e arriva alla sua terza stagione.